X

Menu

COLONNE SONORE IN DUO JAZZ
Sabato 22 febbraio 2014 – h 22:00
Ingresso 8 €

In occasione dell’apertura del nuovo Ristorante della Suoneria, un duo d’eccezione formato da Max Carletti e Alfredo Ponissi ripercorrerà la storia delle più belle colonne sonore da film in versione jazz, composte da grandi autori come di Nino Rota, Ennio Morricone, Armando Trovajoli e Nicola Piovani.

Max Carletti è un musicista poliedrico, che all’inizio della sua carriera si fa “le prime ossa” suonando rock, ma poi, innamorandosi del jazz comincia a frequentare seminari e stage di artisti quali Barney Kessel, Joe Pass, Joe Diorio, Mike Stern, Franco D’Andrea, David Liebman, Philip Catherine ed Enrico Rava e nel 1989 ottiene una menzione per una borsa di studio nella prestigiosa scuola americana Berklee. Insegnante di chitarra jazz all’Istituto Musicale Città di Rivoli dal 1994 al 2004 e presso il Centro Professione Musica (CPM) di Milano, fino al 2011 è stato in tour con Eugenio Finardi mentre oggi si esibisce regolarmente nei maggiori Festival italiani e stranieri di jazz. La carriera di Alfredo Ponissi invece si snoda lungo un arco di trent’anni, comprendendo percorsi che vanno dalla musica, dove è compositore e suona correntemente tutti i sassofoni, il flauto, il clarinetto, il piano, oltre ad essere un ottimo cantante, alla scrittura, alla poesia, alla sceneggiatura per il teatro e per il cinema. E’ stato per dieci anni insegnante e coordinatore presso il Centro Jazz Torino e per venti anni presso i Corsi di Formazione Musicale del Comune di Torino. Fra i suoi allievi: Emanuele Cisi, Paolo Porta, Fulvio Albano, Matteo Negrin, Luigi Martinale.

L’inizio del concerto è previsto per le ore 22.00, l’accesso in sala è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili. È anche prevista la possibilità di cenare e vedere il concerto con un biglietto unico da 20 euro. Info e prenotazioni: 011/8028540.

Location: Il Ristorante della Suoneria

« Previous Post
Next Post »

INFO: 011 8028705