X

Menu

ETHNOENSEMBLE IN CONCERTO
Sabato 17 settembre 2011 – h 21:00
ingresso ad offerta

ethnoensemble

L’ EthnoEnsemble è un gruppo nato nell’ambito del Progetto CenTrad – Centro di Formazione e Documentazione su culture, linguaggi e tradizioni musicali.
Esso riunisce docenti e allievi nel desiderio di comunicare la propria passione per le musiche del mondo, e mettere a frutto le conoscenze acquisite durante le fasi di formazione. L’ensemble propone quindi un repertorio assai variegato: una sorta di viaggio musicale nell’incredibile varietà dei linguaggi sonori e delle culture umane. L’organico è composto da violini, organetti, plettri (chitarre, mandolini, oud), clarinetti, flauti traversi e diritti, cornamusa, tastiera, percussioni, voci per un totale di 15-20 elementi.
Il programma comprende suites di brani rom, gipsy e klezmer; melodie macedoni, bulgare, greche; set di danze irlandesi e americane; incursioni nel mondo mediorientale, arabo e turco; brani italiani e francesi.
Serata benefica a favore del Gruppo Asperger Onsul e dell’associazione Il Riccio con il sostegno del Comune di Settimo Torinese.
Location: Auditorium

« Previous Post
Next Post »

INFO: 011 8028705