X

Menu

FRANCESCO TASKAYALI
Sabato 17 febbraio 2018 – h 21.30
Ingresso 8 €

FRANCESCO TASKAYALI

l’astro nascente italiano del pianoforte

Sabato 17 febbraio 2018 – h 21.30

Ingresso 8 €

francesco-taskayali_web
button_article

Francesco Taskayali, classe 1991, è un giovanissimo compositore e pianista italo-turco. Comincia a comporre musica per pianoforte all’età di 13 anni: il suo talento si concretizza in 3 album di successo, “Emre”, “LeVent” e “Flying”, accompagnati da lunghe tournée in Italia e nel mondo. Nel 2017 pubblica il suo quarto album “Wayfaring” per l’etichetta INRI Classic, nata dall’unione di intenti dell’etichetta indipendente INRI e Warner Music Italy. Oltre ad essere apprezzata dal vivo, la sua musica è stata utilizzata nel mondo dell’audiovisivo: il giovane compositore ha firmato la colonna sonora di documentari storici, d’attualità e di spot a finalità di comunicazione sociale, mandati in onda su reti nazionali e internazionali quali RAI e France 3. Straordinaria capacità di sperimentazione di tecniche e stili di composizione musicale, ispirazione sempre viva e sensibile: due tratti che rendono la sua personalità artistica, in costante crescita.

Durante l’esibizione musicale è anche previsto uno spettacolo di Pole Dance che sarà tenuto dalla campionessa italiana Simona Spataro. 

simona spataro

Classe 1993, ex ginnasta Valdostana si approccia al mondo della Pole Dance e se ne innamora follemente circa 3 anni fa. Consegue un diploma internazionale e uno nazionale come istruttrice di Pole Dance e dynamic pole dance. Campionessa in carica del contest più importante di Italia (l’Italian Pole Dance Contest) per la categoria professional. Selezionata per il Pole Art Italy-POSA World Pole Arts Championship nella categoria semi pro il prossimo Marzo.

Evento in collaborazione con la FondazionePDV, con la Regione Piemonte e con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

collaborazione_300

« Previous Post
Next Post »

INFO: 011 8028705