X

Menu

GIORGIO CONTE
Sabato 30 ottobre 2004 – h 21:30
ingresso gratuito

Giorgio_Conte

Una serata in compagnia di Giorgio Conte è sempre spesa bene, significa trascorrere tempo bello in compagnia di una persona squisita, capace di alternare canzoni, letture, aneddoti, battute e sorprese che tengono alta dall’inizio alla fine la temperatura del suo recital.
Quando si hanno in tasca repertorio, presenza di spirito, favella e senso dello humour, non servono orpelli di sorta: ecco dunque che lo chansonnier e scrittore di Asti si presenta alla Suoneria nella veste più succinta, la figura senza tempo del menestrello solo in compagnia della sua chitarra, di un leggio e della gente che gli sta di fronte.
Partito come il più celebre fratello Paolo dalla passione per lo swing e la canzone francese, anche Giorgio è un avvocato, che da una decina d’anni ha lasciato lo studio legale per dedicarsi a tempo pieno alla sfera creativa. Una carriera elegante e defilata, la sua, con centinaia di concerti in giro per l’Europa, pubblicazioni discografiche di qualità e un profilo indipendente a livello nazionale. Auto definitosi “Il Contestorie” nel titolo del disco più recente, ha scelto di rendere pubblica anche la sua propensione letteraria, che dalle pagine del libro omonimo si avvicenda alle canzoni del programma sotto forma di racconti, aforismi e poesie.
Location: Auditorium

« Previous Post
Next Post »

INFO: 011 8028705