X

Menu

LABGRAAL
Sabato 12 aprile 2014 – h 21:30
Ingresso ad offerta


In arrivo sul palcoscenico del Combo un nuovo appuntamento con il LabGraal, il gruppo-ambasciatore in Italia delle sonorità celtiche e promotore del genere meglio definito come “keltik rock”.

Per l’occasione, la band guidata da Rosalba Nattero si proporrà anche ambasciatrice di una nuova importante causa: ovvero, del sostegno a favore dell’associazione SOS GAIA, organizzazione di riferimento per la promozione dei diritti sugli animali e impegnata nelle battaglie contro la vivisezione e gli abusi sul mondo animale.

E così il LabGraal proporrà i principali successi della propria produzione discografica e gli ultimi brani dell’album pubblicato nel 2013 intitolato “Native”, un lavoro che esprime la maturazione dell’ensemble verso la propria anima tribale, permeato da un’atmosfera sciamanica che delinea un nuovo modo di interpretare la musica celtica. I cinque musicisti del LabGraal non hanno mai fatto mistero di essere fortemente influenzati da sonorità native e da una profonda attrazione verso il mistico, che il gruppo esprime (quasi come una contraddizione) in modo impetuoso e travolgente.

Rosalba Nattero e il suo ensemble intendono trasferire nella loro musica il valore mistico della vera musica celtica, valore che è stato dimenticato, defraudato, depauperato. Nella loro ricerca, i cinque musicisti sono animati dalla voglia di recuperare uno spazio per la spiritualità e anche per il semplice piacere di godere di un cielo stellato e di rimanere affascinati dal mistero che suscita. Il LabGraal è composto dalla cantante Rosalba Nattero, da Giancarlo Barbadoro, flautista e poeta, da Luca Colarelli, bagpipes e chitarra, da Andrea Lesmo, bouzuki e tastiere, e daGianluca Roggero alle percussioni. Per l’occasione sarà ospite delle serata Chiara Cesano, violinista dei Lou Dalfin.

Gli utili derivanti dalle offerte per l’ingresso, “up to you”, saranno destinati a favore dell’Associazione SOS GAIA.

Infoline: 011/8028540 – 011/530846.

Location: Combo

« Previous Post
Next Post »

INFO: 011 8028705