X

Menu

LABGRAAL
Sabato 20 aprile 2013 – h 21:30
ingresso 8 €

LabGraal

In arrivo sul palcoscenico del Combo, alla Suoneria, il LabGraal, che torna a Settimo Torinese per inaugurare in anteprima assoluta il suo nuovo lavoro:“Native”.
L’album esprime una maturazione dell’ensemble che con questo lavoro rivela ancora di più la sua anima tribale, un Keltic rock permeato da un’atmosfera sciamanica che delinea un nuovo modo di interpretare la musica celtica.
I cinque musicisti del LabGraal non hanno mai fatto mistero di essere fortemente influenzati da sonorità native e da una profonda attrazione verso il mistico, che il gruppo esprime (quasi come una contraddizione) in modo impetuoso e travolgente.
Rosalba Nattero e il suo ensemble intendono trasferire nella loro musica il valore mistico della vera musica celtica, valore che è stato dimenticato, defraudato, depauperato. Nella loro ricerca, i cinque musicisti sono animati dalla voglia di recuperare uno spazio per la spiritualità e anche per il semplice piacere di godere di un cielo stellato e di rimanere affascinati dal mistero che suscita. In “Native” c’è appunto questo impegno: l’intenzione di recuperare valori perduti e di riproporli in maniera dinamica e catartica.
Il LabGraal è composto da cinque musicisti eclettici che creano un ensemble del tutto particolare: Rosalba Nattero, una delle voci più limpide e incisive del panorama musicale celtico; Giancarlo Barbadoro, flautista e poeta, rappresenta il lato intimista e interiorizzante del gruppo; Luca Colarelli, bagpipes e chitarra, coinvolge con la sua energia trascinante; Andrea Lesmo, bouzuki e tastiere, crea arditi e impeccabili virtuosismi; Gianluca Roggero, percussioni, dà potenza e benzina alla band.

 

Con la partecipazione della violinista Chiara Cesano.

 

Info 011-80.28.540 – 011-530.846

Location: Combo

« Previous Post
Next Post »

INFO: 011 8028705