X

Menu

LA PROGEST FA 30
Sabato 24 novembre 2018 – h 21.30
Ingresso gratuito

LA PROGEST FA 30

con Gigi Giancursi, La Vigna di Bergnif,

Coro Moro feat. Remy Boniface

Sabato 24 novembre  2018 – h 16.00 e h 21.00

Ingresso ad offerta

progest24.11.18_web

L’evento avrà inizio alle ore 16, con la diretta di Radioohm, per una puntata speciale del programma Pro Loco. I primi a salire sul palco saranno I Fulmini in linea retta, gruppo di percussionisti costituito in parte da educatori e utenti dei servizi di salute mentale di Aosta, e in parte da musicisti professionisti. Seguirà l’esibizione di Ricky Avataneo DOC, cantautore e folk singer piemontese, accompagnato dal percussionista gambiano Edboy, in un incontro tra tradizioni lontane nato e sviluppatosi nella comunità PROGEST di Falchera. Chiuderà la programmazione pomeridiana il cantautore, chitarrista e produttore rivolese Gigi Giancursi, fondatore della band Perturbazione, accompagnato dal fisarmonicista Dario Mimmo. Dopo la pausa (fra le 20 e le 21), la kermesse riprenderà con l’esibizione della Vigna di Bergnif, band folk-rock di recente formazione, composta da membri di gruppi quali L’Orage, Nandha Blues Band e Polveriera Nobel, che avrà come ospite speciale Remy Boniface, polistrumentista dei valdostani L’Orage. A completare la serata salirà sul palco il Coro Moro. Durante l’intera durata dell’evento, sarà esposto materiale fotografico che documenterà la storia e le attività della Cooperativa.

Evento organizzato da:

logo Progest_30 anni_colore

Pro.ge.s.t. è una cooperativa sociale fondata il 17 novembre 1988. Oggi la cooperativa gestisce circa 35 servizi, residenziali, diurni e territoriali rivolti a minori, anziani, disabili, persone in carico ai servizi di salute mentale e richiedenti protezione internazionale. Ne 2017 ha avuto in carico 2.800 persone. Al 31 dicembre contava circa 430 lavoratori, per la maggior parte educatori, OSS, infermieri, psicologi, assistenti di base.

Per i suoi 30 anni organizza una festa durante la quale, oltre ai soci e lavoratori, vorrebbe davvero incontrare molte persone che vogliono divertirsi, ascoltare buona musica e, perché no, conoscere una realtà altra che tutti i giorni lavora a fianco di chi nella vita ha incontrato delle difficoltà e prova a superarle.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

« Previous Post
Next Post »

INFO: 011 8028705