X

Menu

Formazione Professionale

a cura di:

logo nuovo NERO_2013

 

 

 

I corsi tecnici di formazione professionale sono organizzati e gestiti da MUSICLAB (segreteria tel. 011-80.28.701)

 

Corsi finanziati:

  • Corsi gratuiti finanziati dalla Regione Piemonte di Tecnico del Suono (Direttiva “Mercato del Lavoro”)
  • Corsi finanziati all’80% dalla Provincia di Torino di Tecnico Audio e Producer (Direttiva “Formazione Continua Individuale”)

Corsi non finanziati:

  • Pro Tools 101 (Introduction to Pro Tools) – 2 giornate da 8 ore.Il corso 101 copre le funzionalità più importanti di Pro Tools e consente agli allievi di avere una panoramica completa sull’interfaccia, dal setup iniziale del progetto al mixdown finale. Il corso copre tutte le nuove funzionalità del software Pro Tools 11 ed i suoi miglioramenti. Sia che il vostro progetto riguardi la registrazione di strumenti acustici o MIDI sequencing e virtual synths oppure editing audio e looping questo corso vi darà la possibilità di ottenere le conoscenze necessarie alla sua realizzazione in Pro Tools
  • Pro Tools 110 (Pro Tools Production I) – 2 giornate da 8 ore.Il corso Pro Tools 110 – Pro Tools Production I offre un approfondimento molto più dettagliato sul software che va ad aggiungersi alle conoscenze già acquisite nel corso Pro Tools 101 – Introduction to Pro Tools. Vengono coperti tutti i concetti chiave e le conoscenze necessarie ad operare un sistema Pro Tools. Questo corso offre le fondamenta per i successivi corsi 130 (audio per videogames), 201 e 210M (produzione musicale) o 210P (post produzione)

Pro Tools 11. Avid Certified Instructor: Andrea Contino (pagina ufficiale Avid)

  • Ableton Live: corso base e avanzato 

Durata: 16 ore su due giorni consecutivi
Classi: fino a n. 10 studenti

  • Cubase: corso full immersion 

Durata: 16 ore su due giorni consecutivi
Classi: fino a n. 6 studenti
Postazioni: ogni postazione studente è dotata del software e dell’hardware necessario per le esercitazioni pratiche

  • Cubase: corso individuale 

Rivolto a chi non ha la possibilità di integrarsi negli orari della versione “full immersion”.
Modulabile secondo le esigenze personali, in termini di orari, date, numero di lezioni e programma. Indirizzato a chi vuole approfondire le diverse fasi della produzione musicale utilizzando Cubase, il sequencer più completo per la registrazione multitraccia, la programmazione midi, il sound design e il missaggio. Requisiti richiesti: conoscenza di base dei sistemi operativi Windows o MacOSX

  • Logic PRO

Durata: 16 ore su due giorni consecutivi
Classi: fino a n. 6 studenti
Postazioni: ogni postazione studente è dotata del software e dell’hardware necessario per le esercitazioni pratiche.

Il corso guida gli studenti alla conoscenza e utilizzo delle caratteristiche di base e delle funzionalità principali di Logic Pro, consentendo di realizzare configurazioni MIDI e audio personalizzati da integrare nelle proprie produzioni. Gli studenti creeranno le loro canzoni utilizzando la vasta gamma di strumenti disponibili in Logic Pro, Apple Loops e effetti. Saranno trattati approfonditamente la registrazione audio e il MIDI, le tecniche di editing di arrangiamento, la creazione di comandi utente custom, l’automatizzazione e il surround mixing.

 

aab0dedaf0797136427a07d9307a32fd524c43dc51d67
enaip_piemonte

INFO: 011 8028540