X

Menu

RIMOZIONE

ska since 1994

open act: The Flare & Una Eco

Sabato 16 novembre 2019 – h 21.30

Ingresso 8 € con consumazione

RimozioneOfficial 2019_web
pulsante acquista biglietto GENERALE
logo mailticket
Di tempo da quel giugno 1994 ne è passato parecchio da quando un gruppo di ragazzi si è trovato per la prima volta in una sala prove utilizzando il nome RIMOZIONEKOATTA. E da allora sono anche parecchi i Km macinati su e giù per l’Italia e fuori dai confini nazionali (Ungheria, Svizzera, Francia, Spagna, Germania e Inghilterra), i pezzi scritti, le cover ri-arrangiate, i cambi di formazione e di conseguenza la crescita non solo – per fortuna – anagrafica.
Nel corso degli anni il gruppo, grazie alle suo produzioni discografiche e ai live, si è guadagnato un ruolo di primordine come gruppo ska italiano, partecipando a diverse compilation nazionali ed internazionali, e venendo inserito nel 2003 tra le 10 band più importanti d’Italia dal mensile Tutto Musica & Spettacolo. Dal 2008 al 2011 Rimozionekoatta sono stati endorser della nota marca di streetwear VANS, e dal 1 aprile 2011 è stata ufficializzata la nuova partnership con la DC Shoes.
A maggio 2013 è uscito ALL YOU CAN EAT, album contenente 11 tracce di puro ska spaziando dal 2tone fino alla “terza ondata” più punk-core. Ritmi in levare, chitarre taglienti, fiati potenti e liriche che abbracciano tutto il panorama moderno: dalla fotografia di un nazione che va a rotoli (Italian Ska), al bilancio emotivo sulla notte della Diaz durante il G8 di Genova nel 2001 (Guardie e Ladri), passando per temi più easy, classici dell’universo rude boy ma con la maturità e consapevolezza che oltre 20 anni di attività hanno forgiato.
Il 2016 vede le prime uscite discografiche con Universal Music Italia: il 20 maggio esce il singolo SOLE SPENTO, cover dei Timoria con la featuring di Omar Pedrini, e il 20 dicembre il brano natalizio HARK! THE HERALD ANGELS SING con il quale il gruppo ufficializza il cambio di nome, rimanendo solo RIMOZIONE.
Il 26 maggio è uscito il nuovo singolo PER ME È NO! con distribuzione Universal e il 16 giugno il video ufficiale sul nuovo canale Vevo.

 

INFO: 011 8028705