X

Menu

VOCAL EXCESS

un esercito di 100 voci

in missione per conto del rock

serata benefica a favore del progetto

“De Amicis Domani”

Venerdì 13 dicembre 2019 – h 21.00

Ingresso 10 €

Vocal eXcess_web

Nato nel 2010 alla Casa del Quartiere di San Salvario, il coro diretto da Roberta Magnetti ha inciso un anno fa il suo primo cd: servirà a finanziare corsi e laboratori musicali gratuiti. Un esercito di cento voci in missione per conto del rock: sono i Vocal eXcess – primo coro rock di Torino e d’Italia – capaci negli ultimi giorni del 2017 di pubblicare il loro primo CD al termine di un esaltante crowdfunding che in pochi giorni ha messo insieme ben oltre 200 sostenitori da tutta Europa. Non solo il rock (Rolling Stones, Queen, Nirvana, David Bowie e tanti altri) e la coralità espressa dalle voci di ogni età dirette da Roberta Magnetti (icona della scena rock torinese, già nelle Funky Lips e nelle Voci di Corridoio), il CD dei Vocal eXcess sostiene anche la diffusione della musica rock: tutto il ricavato va infatti a favore di corsi e laboratori gratuiti nella rete delle Case del Quartiere della città di Torino. Il concerto che ne ha ufficialmente celebrato l’uscita si è tenuto il 23 marzo alle OGR Officine Grandi Riparazioni di Torino e ha visto esaurire in meno di due ore i 500 biglietti a disposizione.

Serata benefica a sostegno del progetto di riapertura dell’asilo nido Edmondo De Amicis di Settimo Torinese.

Aiutateci ad aiutare la scuola paritaria per l’infanzia “Edmondo De Amicis”

In seguito alla sospensione delle attività scolastiche avvenuta per motivi economici il 30 giugno 2019, si è prontamente costituito, a solo un mese dalla chiusura, il comitato Progetto De Amicis domani. Presidente Bontempo Fabrizio, Vice Presidenti Barberis Alberto Maria e Papini Stefano, Tesoriere Scarparo Elena Maria, Revisore dei conti Marzari Stefano, Consiglieri Ecatenzi Francesca, Montoro Gianfranco e Scavone Arianna.

Lo scopo è quello di supportare il Consiglio della scuola, dal punto di vista logistico, manageriale, consulenziale e finanziario. L’obiettivo quello di riaprire la scuola entro settembre 2020. Per ridare nuova vita a quella che da sempre è stata una risorsa insostituibile per il territorio Settimese.

I primi due mesi di incessante lavoro per i professionisti del Comitato, sono serviti per analizzare la situazione debitoria e gestire i crediti dei fornitori, sostenere i dipendenti e stilare il budget necessario per la riapertura della scuola.

La raccolta fondi è partita e tutti posso versare il loro contributo a:

Comitato Progetto De Amicis domani

Iban: IT 83H 06085 31030 0000000 24884

INFO: 011 8028705