a
M

“Liber Libellula” colora Suoneria

L'opera "Liber Libellula" di Jairmz_art – nickname dello street artist colombiano naturalizzato torinese Jair Martinez - è stata inserita su "Street Art News Magazine", uno tra i più importanti portali di street e urban art del Mondo. La Suoneria è diventata “tela”...

Aperte le preiscrizioni a mySound

Sono aperte dall’1 al 22 Luglio le preiscrizioni ai corsi organizzati dall’Associzione mySound per l’anno 2022-2023.

Buona Pasqua

I nostri uffici e la biglietteria rimaranno chiusi al pubblico per le festività pasquali da venerdì 15 a lunedì 18 aprile. La biglietteria tornerà operativa martedì 19 aprile 2022 con il consueto orario 17-19. Durante i giorni di chiusura saremo raggiungibili...

Urban Combo

Grande inaugurazione URBAN COMBO  Finalmente arriva a Settimo la festa che sta facendo ballare tutta l’Italia; siete pronti a scatenarvi con tutto il meglio della Trap, dell’Indie, del Reggaeton e tutte le hits del momento! /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/ Ticket...

We Love Dance

We love dance – Dj Dave
Anni 80/90/00 e altro ancora.
Venerdì 18 e Sabato 19 Marzo
[email protected]:30

Carl Verheyen – Clinic

Due ore di workshop con uno dei 10 migliori chitarristi al mondo (Guitar Magazine) e tra i 100 più grandi chitarristi di tutti i tempi (Classic Rock Magazine)

“Beat to Beat” apre la programmazione 2022 al Combo Club

Quattro eventi per impreziosire “Beat to Beat”, la ricca stagione di eventi musicali della Suoneria di Settimo Torinese, organizzata dall'Ati Dandelion con la direzione artistica di Romeo Grosso in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal vivo e la Fondazione ECM...

Cristina Donà – deSidera Tour | RIMANDATO

A malincuore siamo costretti a rimandare il concerto di Cristina Donà - deSidera Tour. Lo spettacolo previsto per venerdì 28 Gennaio 2022 al Combo Club è stato rinviato a venerdì 1 Aprile 2022. Se non hai ancora i biglietti, acquistali ora! Clicca qui

Ci rivediamo nel 2022

I nostri uffici e la biglietteria rimaranno chiusi al pubblico per le festività natalizie, ma il nostro staff continuerà a lavorare per il calendario degli eventi del 2022.

Note di Natale – mySound in concerto

La forza della musica, la passione e l’energia degli allievi dei corsi musicali mySound ritornano finalmente sul palco del ComboClub con “NOTE di NATALE” 2021!!!!Una serata di musica effervescente per celebrare il Natale e la nostra voglia di suonare insieme!!!...

FuoriTutti Festival

Annunciato il cast del main stage

2/3/4 settembre 2022

FUORITUTTI FESTIVAL

Parco De Gasperi – Settimo Torinese (TO)

Dopo due anni di silenzio FuoriTutti Festival torna dal 2 al 4 settembre 2022 al Parco De Gasperi di Settimo Torinese (TO) e lo fa alla grande: in programma tre intere giornate di spettacoli dal vivo con star della musica nazionale e non solo.

FuoriTutti 2022 vuole essere un luogo di ulteriore rinascita sociale e ritrovo della comunità, dopo due lunghi anni di pandemia. Un festival identitario per il territorio e in grado di dialogare con l’intero Piemonte, che si pone come momento di festa per un pubblico eterogeneo per età, gusti musicali ed estrazione socio-culturale; un luogo di contaminazione di linguaggi artistici diversi con una forte attenzione al pubblico giovane, cui è dedicata per intero la programmazione del palco centrale.

Fulminacci, MadMan e Dargen D’Amico saranno, infatti, i protagonisti del main stage.

Una scelta precisa, che mette i ragazzi e il pubblico più giovane al centro della programmazione del festival. Un luogo per tornare a incontrarsi e godere della musica e del bellissimo Parco De Gasperi – uno dei principali polmoni verdi della città.

Non solo musica con grandi artisti, ma anche un palco off la cui programmazione è gestita in collaborazione con le associazioni musicali di Settimo (Collettivo Musicale Sintesi, Associazione mySound), dove i giovani possano tornare ad essere protagonisti: un palco che ospita un festival nel festival in cui musicisti e stand-up comedians della scena piemontese si presentano al grande pubblico attraverso momenti “open mic”, così da valorizzare le migliori forme di espressione del territorio.

Uno spazio importante è dedicato a famiglie e bambini: sono previste due matinée, il sabato e la domenica, fra giochi, cacce al tesoro, spettacoli, musica e danza curati da FantaTeatro (https://www.fantateatro.it/compagnia/) di Bologna, una delle realtà di teatro ragazzi più innovative del panorama nazionale.

A far sì che il festival sia una vera festa popolare, una grande area sarà dedicata al cibo e al bere. In collaborazione con Pro Loco di Settimo Torinese sarà allestito un villaggio del buon vivere dove la miglior tradizione del cibo piemontese incontrerà il cibo di strada, ottimi vini piemontesi, birre internazionali e provenienti dai birrifici artigianali più interessanti.

Una festa popolare. Una festa di tutti in cui la musica si fa collante intergenerazionale, in cui il sorriso è il simbolo della nuova socialità. Una festa visionaria perché Settimo Torinese diventi sempre più un centro di sperimentazione, di incontro e di fermento culturale. Un centro pulsante di esperienze e modello nuovo dello stare insieme in cui la musica si fa filo rosso intergenerazionale, in cui il ritmo si fa respiro universale e la condivisione delle emozioni diventa gioia di vivere. FuoriTutti per vivere una grande festa di musica e condivisione.
L’ingresso naturalmente sarà libero e gratuito per coinvolgere il più possibile le persone, nella tradizione dello spirito “popolare” del Festival.

La manifestazione è organizzata e promossa da G-RO srls (nuovo gestore di Suoneria Settimo insieme con Soc. Coop. CMC e Coop. Sociale L’Ippogrifo) sotto l’egida di Fondazione ECM – Esperienze di Cultura Metropolitana e del Comune di Settimo Torinese, con il patrocino della Città Metropolitana di Torino e con il contributo di Torino Outlet Village.

«Il Festival sarà senz’altro uno degli appuntamenti più rilevanti della scena musicale estiva piemontese – aggiunge il presidente di Fondazione ECM Silvano Rissio – Trovo molto interessanti anche gli artisti coinvolti, soprattutto per la loro capacità di coinvolgere il pubblico più giovane. Si tratta di una scommessa rispetto al format collaudato, ma anche di un segnale di attenzione verso una generazione che negli ultimi anni ha pagato un prezzo molto alto in termini di aggregazione e socialità. Da ultimo, l’organizzazione di un evento di questa caratura rappresenta un bell’esempio di sinergia fra gli attori del territorio: l’amministrazione comunale e metropolitana, gli enti culturali, ma anche i privati che scelgono di investire in cultura e che in questa manifestazione svolgono un ruolo decisivo».

«La pandemia un po’ ovunque ha fatto sentire la mancanza della musica dal vivo – interviene la sindaca Elena Piastra – Aver voluto riprendere FuoriTutti è una scelta nata per rispondere a un’esigenza forte della Città: di musica, di divertimento, di aggregazione e soprattutto di relazione. Settimo ha sempre risposto bene a FuoriTutti, e la manifestazione ha sempre richiamato persone da un bacino molto ampio. Sono sicura che anche quest’anno rivivremo quell’atmosfera, capace di restituire il fermento culturale della nostra Città e di farci riscoprire il piacere di stare insieme. Molto bello che si riesca a farlo coniugando artisti affermati del panorama nazionale con i giovani musicisti del territorio e con le associazioni che come sempre danno il loro contributo».

PER INFO

Telefono 011 8028540

Facebook: https://www.facebook.com/suoneriasettimo
Instagram: https://www.instagram.com/suoneriasettimo/