loader image
a
M

Buone Feste!

Gli uffici rimaranno chiusi al pubblico per le festività pasquali da giovedì 28 marzo a martedì 2 aprile. La biglietteria invece resterà aperta anche venerdì 29 aprile, con il consueto orario. La segreteria telefonica del numero 011 8028540 rimarrà attiva e sarete ricontattati alla riapertura. Per informazioni urgenti saremo reperibili all’indirizzo mail [email protected] 

“Il rumore del silenzio” rinviato al 6 aprile

“Il rumore del silenzio” di e con Renato Sarti e con Laura Curino è stato posticipato al 6 aprile. I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data. Altrimenti è possibile richiedere il rimborso seguendo le modalità indicate.

Buone Feste!

Per le festività natalizie la biglietteria rimarrà regolarmente operativa al pubblico venerdì 22 dicembre e venerdì 29 dicembre 2023, con orario dalle 16.00 alle 19.00. Gli uffici sono regolarmente aperti la settimana fra Natale e Capodanno (eclusi i festivi) e siamo...

“fantateatro 2023/24” | la nuova stagione del teatro ragazzi del garybaldi

Dal 5 novembre fino a marzo, 6 nuovi spettacoli dedicati ai più piccoli e alle famiglie in compagnia dei tanti personaggi delle fiabe e della fantasia di Fantateatro.

FuoriTutti Festival 2023

Da venerdì 1 a domenica 3 settembre 2023 torna FuoriTutti Festival: tre giorni di concerti gratuiti con grandi nomi della musica contemporanea sul main stage e tanto altro al Parco De Gasperi di Settimo Torinese.

Buona Pasqua

I nostri uffici e la biglietteria rimaranno chiusi al pubblico per le festività pasquali da giovedì 6 a martedì 11 aprile. La biglietteria tornerà operativa giovedì 13 aprile 2023, a partire dalle 20:30, in occasione del concerto di Giovanni Truppi con Unterwasser....

Tornano i St. Patrick’s Days di Suoneria

Da giovedì 16 a sabato 18 marzo ritornano al Combo Club di Settimo T.se i St. Patrick’s Days. Con Carletto e gli impossibili, Lou Dalfin, Bandabardò + Cisco, Alessandro Sipolo & Daniela Savoldi. Concerti, street food e fiumi di birra per tre serate di festa in...

Aperture straordinarie della biglietteria per la campagna abbonamenti del Teatro Garybaldi

Esclusivamente nel mese di gennaio sono previste aperture straordinarie della biglietteria del teatro per favorire l'acquisto degli abbonamenti e dei biglietti per la stagione teatrale. La biglietteria, pertanto, nel mese di gennaio 2023 seguirà i seguenti orari:...

“amami ancora” la nuova stagione del Teatro Garybaldi

È un’esortazione e, al contempo, una vera dichiarazione d’amore il titolo che la direzione artistica di Suoneria di Settimo Torinese ha scelto per la Stagione 2023 del Teatro Garybaldi. “Amami ancora” – cartellone di dieci appuntamenti che intrecciano l’universalità...

“Incanto e Magia”, la rassegna di Teatro Ragazzi del Garybaldi, raddoppia gli appuntamenti

Da gennaio 2023 raddoppiano le repliche degli spettacoli di Fantateatro programmati la domenica pomeriggio per le famiglie. L'affetto che il nostro giovane pubblico ci ha dimostrato in questa prima parte di stagione - i primi tre spettacoli sono andati sold out in un...

“Incanto e magia”, al via la nuova stagione di Teatro Ragazzi del Garybaldi

Il nuovo corso del Teatro Garybaldi inizia a delinearsi con “Incanto e magia” la Stagione di Teatro Ragazzi, un progetto di Suoneria in collaborazione con la Fondazione di Esperienze di Cultura Metropolitana. Dal prossimo 6 novembre fino a marzo, 7 appuntamenti...

FuoriTutti Festival

Annunciato il cast del main stage
2/3/4 settembre 2022
FuoriTutti Festival
Parco De Gasperi – Settimo Torinese (TO)

“Liber Libellula” colora Suoneria

L'opera "Liber Libellula" di Jairmz_art – nickname dello street artist colombiano naturalizzato torinese Jair Martinez - è stata inserita su "Street Art News Magazine", uno tra i più importanti portali di street e urban art del Mondo. La Suoneria è diventata “tela”...

“Senza limiti e confini” | la nuova stagione del Teatro Garybaldi

Undici appuntamenti da novembre a maggio con grandi nomi della scena nazionale per una molteplicità di linguaggi che si intrecciano dando corpo alle parole

Senza limiti e confini è il titolo della Stagione 23/24 del Garybaldi. Certamente un omaggio a Lucio Battisti, ma anche un manifesto in pillole, la sintesi del pensiero guida di una proposta che racchiude e rappresenta la visione dello spettacolo dal vivo della direzione artistica.

«Abbiamo adottato un atteggiamento libero da sovrastrutture nel comporre la programmazione, scegliendo una molteplicità di linguaggi che si intrecciano per dare corpo alle parole, vita a riflessioni su temi profondamente innestati nel presente. Per ribadire ancora una volta la forza del teatro quale luogo privilegiato di confronto, dialogo, emersione del sommerso: un luogo dove lo stare insieme conferma una forza politica a cui non vogliamo rinunciare.» commenta la direzione artistica «Abbiamo attinto alla letteratura, al teatro di narrazione, al teatro contemporaneo, mantenendo ancora una volta la musica come fil rouge che tesse la nostra personale trama: undici appuntamenti che offrono un assaggio della infinita ricchezza dello spettacolo dal vivo. Storie per capire chi siamo e comprendere il tempo che viviamo. O per viaggiare in altri mondi e tempi.»

La stagione è realizzata dall’ATI Dandelion in collaborazione con Comune di Settimo, Fondazione ECM e Piemonte dal Vivo e prevede undici appuntamenti serali. L’offerta spettacolare si completa anche con una rassegna domenicale per bambini e famiglie e una dedicata alle scuole.

Un’ulteriore tappa nel percorso di rilancio del Teatro Garybaldi – situato all’interno della Suoneria di Settimo – volta ad armonizzarne la progettualità con quella già in atto nel Combo Club e porre questo hub, attraverso una programmazione multidisciplinare e di contaminazione creativa, al centro della vita culturale e sociale del territorio, confermando la sua vocazione di luogo di incontro, inclusione, di confronto e crescita.

Aprirà la nuova stagione sabato 18 novembre un grande nome letteratura italiana, Antonio Manzini, che personificherà per l’occasione la sua più nota e amata creatura, il vicequestore Rocco Schiavone, portando in scena il racconto inedito Lo gran diluvio, un’ironica e moderna interpretazione di un episodio della Genesi. Con lui sul palco l’attore Tullio Sorrentino (interprete di Brizio nella serie televisiva) e, in questo allestimento pensato ad hoc per il Garybaldi, i musicisti Giovanni Cosma aka Moonari e Michele Mariola.

Altrettanto affascinante il percorso drammaturgico fra parole e musica di El pelusa y la Negra con Simona Molinari e Cosimo Damiano Damato, che giovedì 23 novembre, accompagnati da Valentino Corvino e Sudamerica Quartet, daranno vita a un dialogo visionario fra Diego Armando Maradona e Mercedes Sosa, rivelando il loro genio, l’arte, i valori, i sentimenti e allo stesso tempo le lotte, le vittorie, le sconfitte. L’immortalità.

Nel nuovo anno si riprenderà con un appuntamento musicale dedicato a Sergio Bruni, voce simbolo della canzone e della musica napoletana del Novecento, celebrato da Raiz – leader degli Almamegretta e star della serie Mare Fuori – nel suo ultimo album Si ll’ammore è ’o ccuntrario d’ ’a morte che presenterà in concerto al Garybaldi il 13 gennaio accompagnato dai Radicanto.

Venerdì 2 febbraio sarà la volta di Scorrettissimo me, il funambolico spettacolo di Paolo Rossi che unisce stand up a commedia dell’arte. L’ineguagliabile cantastorie, maestro dell’improvvisazione, reciterà rigorosamente con il pubblico e non al pubblico, navigando controcorrente temi legati all’attualità. Un teatro dell’emergenza? Delirio organizzato? Teatro di rianimazione? Comunque, un teatro di domande. Con lui in scena i fedelissimi Emanuele Dell’Aquila alle chitarre e Alex Orciari al contrabbasso.

Il 3 marzo calcherà il palco del Garybaldi Carlotta Vagnoli – scrittrice, content creator, femminista intersezionale, attivista per i diritti delle donne e contro la violenza di genere – che approda a teatro con Le solite stronze, un monologo inedito che sintetizza il suo punto di vista sul ruolo delle donne nella società attuale con la drammaturgia sonora di Francesco Medda Arrogalla.

Divina (9 marzo) è lo spettacolo con cui Mariella Fabbris e Ilaria Schettini – artiste che in questo territorio affondano le loro radici – festeggiano i 30 anni di liaison artistica. Un torrenziale recital comico ispirato dall’amore incondizionato per il Teatro e dedicato alle sue protagoniste, senza distinzioni tra persone e personaggi, da Eleonora Duse a Cordelia, da Isabella Andreini a Giulietta, da Isadora Duncan a Medea.

Sempre a marzo, il 15, un ritorno che si preannuncia particolarmente emozionante per questo territorio, quello di Marco Paolini – uno dei pilastri del Teatro Settimo – che porterà in scena Antenati, uno spettacolo insieme epico, ironico, comico. Il maestro del monologo civile dialoga dal palco con i suoi avi per cercare consigli sul futuro e il coraggio di affrontarlo.

Il 20 aprile il Garybaldi ospiterà La musica dei numeri, conversazione matematico/sonora di Piergiorgio Odifreddi, trascinante comunicatore, con interventi anche musicali di Valentino Corvino: un concerto numerico che a poco a poco si trasforma in un numero concertistico. lo spettacolo sarà la conclusione di una delle tappe del progetto Ecomusei | Palcoscenico naturale organizzata dall’Ecomuseo del Freidano in collaborazione con Fondazione Piemonte dal vivo, Abbonamento Musei e Rete Ecomusei Piemonte in sinergia con Regione Piemonte.

Il 18 maggio Elena Ruzza, altra importante espressione di questo fertile territorio, presenterà in prima assoluta Io so,spettacolo di teatro-inchiesta che prende le mosse dal progetto Sotto i fanali l’oscurità – inchiesta sulla strategia della tensione e che vedrà lapartecipazione straordinaria di Manlio Milani, Presidente dell’Associazione Familiari delle Vittime della strage di Piazza della Loggia.

A chiudere la stagione martedì 21 maggio Il tango delle capinere di Emma Dante. Dalla fortunata Trilogia degli occhiali, con l’impareggiabile potenza che la contraddistingue, la regista palermitana raccoglie il capitolo Ballarini facendone uno spettacolo a sé stante. Il tango delle capinere è la danza della vita di due innamorati, interpretati da Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco: sulle note di vecchie canzoni, icone di una generazione, si compone un mosaico dei ricordi, un’ode malinconica all’amore come antidoto alla solitudine. Uno spettacolo intriso di una forza misteriosa e arcaica che ci riporta alla matrice rituale del teatro, alla sua essenziale carnalità.

Ulteriore novità di questa stagione è la sezione del cartellone intitolata Passione@Teatro dedicata a chi sul territorio ha fatto del teatro il suo linguaggio più intimo.

Uno spazio dove verranno presentate le nuove produzioni delle compagnie amatoriali, dando loro un’occasione di confronto con il pubblico. Quest’anno in scena la compagnia Comme d’habitude con il nuovo spettacolo Un giorno ancora, in cui gli attori personificano delle anime perse che hanno la possibilità di ritornare in vita, per un solo giorno, incontrando i loro “se stessi” alternativi in un caleidoscopico gioco di circostanze incredibili.

La programmazione è curata da Chiara Barbero e Romeo Grosso per ATI Dandelion – che gestisce la Suoneria/Casa della Musica – in collaborazione con Piemonte dal Vivo, con l’imprescindibile sostegno del Comune di Settimo Torinese e della Fondazione ECM (Esperienze di Cultura Metropolitana).

La collaborazione fra ATI Dandelion, Piemonte dal Vivo, Comune di Settimo, Fondazione ECM non si esaurisce nella proposta della stagione teatrale, ma prosegue anche in ambito musicale con appuntamenti programmati al Combo Club | Suoneria. Nell’alveo di questa collaborazione annunciamo in questa sede in anteprima l’attesissimo concerto di Lucio Corsi il 17 febbraio 2024 (spettacolo non in abbonamento).

«Chi ama il teatro non può farne a meno, e Settimo ama il teatro da tempo. La nuova stagione del Garybaldi si inserisce a pieno titolo nella lunga tradizione teatrale della nostra Città, proiettandola nel futuro e portando all’ombra della Torre spettacoli di grande valore con artisti di fama nazionale.» commentano la Sindaca di Settimo Torinese Elena Piastra e il presidente di Fondazione ECM Silvano Rissio«Senza limiti e confini recita il titolo della rassegna proposta dall’ATI Dandelion, che gestisce la Suoneria e il Garybaldi. Un ciclo di spettacoli che promette di emozionarci, farci riflettere e trasportarci un passo oltre. Al di là dei confini, appunto. Lo farà toccando vari temi diversissimi tra loro: questioni sociali, come i mutamenti climatici o la parità di genere, e questioni private, come l’amore, i legami, i rapporti personali. Lo farà attraverso la straordinaria lente del teatro, un linguaggio che lega in modo unico e speciale attori, attrici e pubblico.»

«Piemonte dal Vivo, il più grande palcoscenico del Piemonte, prosegue la sua attività sul territorio regionale e collabora alla programmazione della stagione 2023-24 di Settimo Torinese presso il Teatro Garybaldi e la Suoneria attraverso una proposta artistica multidisciplinare e di rilievo nazionale. Una collaborazione che parte dal dialogo portato avanti in questi anni con le eccellenze presenti sul territorio e che ambisce a cogliere le opportunità del nostro tempo interpretandole quali occasioni di sviluppo culturale duraturo e sostenibile. Abbiamo lavorato ad una nuova stagione affinché la musica e il teatro siano per i cittadini occasione di incontro, di divertimento e riflessione per la comunità che sceglie di abitarli» dichiara Matteo Negrin direttore di Piemonte dal Vivo

BIGLIETTERIA

Gli abbonamenti e i biglietti dei singoli spettacoli saranno in vendita a partire dal giorno 27 ottobre

2023.

Modalità di vendita

I singoli spettacoli della stagione saranno in vendita attraverso la biglietteria fisica del teatro e il circuito on line Vivaticket.

Gli abbonamenti saranno in vendita esclusivamente attraverso la biglietteria fisica del teatro.

Orari di biglietteria

La biglietteria del teatro è aperta tutti i venerdì dell’anno (a eccezione dei giorni festivi e dei periodiestivi) dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e tutti i giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio.

Aperture di biglietteria per campagna abbonamenti e biglietti

Sono previste aperture straordinarie della biglietteria del teatro per favorire l’acquisto degli

abbonamenti e dei biglietti per la stagione teatrale nelle seguenti giornate:

-Venerdì 27 ottobre ore 16.00/19.00

-Sabato 28 ottobre ore 10.00/13.00

-Venerdì 3 novembre ore 16.00/19.00

-Sabato 4 novembre ore 10.00/13.00

BIGLIETTI SINGOLI

Intero € 18,00 + d.p.

Ridotto* € 15,00 + d.p.

Ridotto under 18 € 10,00 + d.p.

I posti sono numerati e preassegnati al momento dell’acquisto

ABBONAMENTI

Carnet sostenitore 10 spettacoli

Abbonamento che comprende tutti gli spettacoli della stagione Senza limiti e confini, con posto

fisso numerato e preassegnato.

Prezzo

Intero € 155,00

Ridotto* € 130,00

Carnet 6 spettacoli

Abbonamento che prevede la scelta da parte dello spettatore al momento dell’acquisto di 6

spettacoli fra quelli proposti in Stagione Teatrale, con posto libero numerato e preassegnato.

Prezzo

Intero € 99,00

Ridotto* € 82,50

*riduzioni per minori di 25 anni o maggiori di 67 anni; possessori Abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta, iscritti FAI, abbonati alle stagioni a cura di Piemonte dal Vivo, soci ARCI, clienti del regionale di Trenitalia**. È necessario esibire un documento di identità o altro titolo che certifichi il diritto alla riduzione al momento dell’ingresso in teatro.

** possessori di abbonamento annuale o mensile regionale Trenitalia a tariffa 40/13 o con applicazione sovraregionale in vigore e valido; possessori di abbonamento annuale o mensile regionale Trenitalia a tariffa 41/13/Formula in vigore e valido.

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.00.

Non sarà ammesso pubblico in sala dopo l’ora prevista per l’inizio dello spettacolo.
Per informazioni su abbonamenti e biglietti e modalità di accesso al teatro:

telefono 011 8028540
e–mail [email protected]

www.suoneriasettimo.it

www.piemontedalvivo.it


Biglietteria on line
www.vivaticket.com