a
M

FuoriTutti Festival

Annunciato il cast del main stage
2/3/4 settembre 2022
FuoriTutti Festival
Parco De Gasperi – Settimo Torinese (TO)

“Liber Libellula” colora Suoneria

L'opera "Liber Libellula" di Jairmz_art – nickname dello street artist colombiano naturalizzato torinese Jair Martinez - è stata inserita su "Street Art News Magazine", uno tra i più importanti portali di street e urban art del Mondo. La Suoneria è diventata “tela”...

Aperte le preiscrizioni a mySound

Sono aperte dall’1 al 22 Luglio le preiscrizioni ai corsi organizzati dall’Associzione mySound per l’anno 2022-2023.

Buona Pasqua

I nostri uffici e la biglietteria rimaranno chiusi al pubblico per le festività pasquali da venerdì 15 a lunedì 18 aprile. La biglietteria tornerà operativa martedì 19 aprile 2022 con il consueto orario 17-19. Durante i giorni di chiusura saremo raggiungibili...

Urban Combo

Grande inaugurazione URBAN COMBO  Finalmente arriva a Settimo la festa che sta facendo ballare tutta l’Italia; siete pronti a scatenarvi con tutto il meglio della Trap, dell’Indie, del Reggaeton e tutte le hits del momento! /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/ Ticket...

We Love Dance

We love dance – Dj Dave
Anni 80/90/00 e altro ancora.
Venerdì 18 e Sabato 19 Marzo
[email protected]:30

Carl Verheyen – Clinic

Due ore di workshop con uno dei 10 migliori chitarristi al mondo (Guitar Magazine) e tra i 100 più grandi chitarristi di tutti i tempi (Classic Rock Magazine)

“Beat to Beat” apre la programmazione 2022 al Combo Club

Quattro eventi per impreziosire “Beat to Beat”, la ricca stagione di eventi musicali della Suoneria di Settimo Torinese, organizzata dall'Ati Dandelion con la direzione artistica di Romeo Grosso in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal vivo e la Fondazione ECM...

Cristina Donà – deSidera Tour | RIMANDATO

A malincuore siamo costretti a rimandare il concerto di Cristina Donà - deSidera Tour. Lo spettacolo previsto per venerdì 28 Gennaio 2022 al Combo Club è stato rinviato a venerdì 1 Aprile 2022. Se non hai ancora i biglietti, acquistali ora! Clicca qui

Ci rivediamo nel 2022

I nostri uffici e la biglietteria rimaranno chiusi al pubblico per le festività natalizie, ma il nostro staff continuerà a lavorare per il calendario degli eventi del 2022.

about

La Suoneria di Settimo Torinese è uno spazio urbano per la sperimentazione, l’arte e l’incontro. Un luogo in cui si fondono varie esperienze. La Suoneria è musica, teatro, ristorante, formazione tecnica, sale prove, studi di registrazione, scuola di musica.

Epicentro artistico per creare, conoscere, incontrarsi, condividere, lasciarsi sorprendere.

Non solo.

La Suoneria, per la sua collocazione in periferia, è un luogo dove si stringe un nuovo contratto sociale.
Non nasce dalla cultura come espressione di élite ma in quanto spazio di cittadinanza e di socialità nuova.

Socialità è arte, è cultura, è spettacolo.
E il ruolo delle periferie è anche quello di sperimentare le forme in cui cultura e socialità si fondono.

La Suoneria apre le porte e inaugura la sua nuova identità nel momento di un forte desiderio di incontro: dopo un lungo, lunghissimo periodo di isolamento.

Uno spazio rinnovato, con nuove tecnologie e un nuovo approccio alla programmazione.

storia

L’ATI Dandelion nasce nel 2021 dalla fusione di tre società con ruoli e competenze differenti: G-Ro srls, Nidodiragno Società Cooperativa CMC e la Cooperativa Sociale L’Ippogrifo. Tre realtà che hanno deciso di dare forma e vita a questo nuovo sogno. Le loro energie e creatività sono approdate nella sfida culturale che rappresenta la Suoneria a Settimo, una città periferica, oggi cuore pulsante di un’eredità culturale fatta di musica, spettacolo, teatro, cultura in senso ampio.

Portare la periferia al centro di un dibattito culturale non è una frase fatta, ma il traguardo e la sfida che si ripete ogni giorno. Perché periferia può fare rima con bellezza.

L’ATI prende il nome dal dandelion, il fiore su cui soffiavamo da bambini esprimendo un desiderio. È proprio l’espansione di questo fiore che suggerisce il logo e la nuova immagine della Suoneria e ci conduce in un caleidoscopico ruotare di spettacoli.
Il dandelion è il fiore che si apre e riesce a raggiungere ogni luogo sospinto dal vento. Ma rappresenta anche la forza dell’onda sonora che si propaga nell’acqua.

chi siamo

G-RO srls, capofila dell’ATI Dandelion, ha sede a Bologna e racchiude in sé l’esperienza ormai trentennale del suo fondatore Romeo Grosso. Si occupa di: management, produzione concerti e tournée musicali e teatrali, produzione e gestione di grandi eventi. Cura la direzione artistica, organizzativa e tecnica di spazi teatrali, sale concerto e festival di rilievo nazionale. È etichetta discografica.
L’attenzione ai progetti artistici, il rispetto del pubblico e la cura dei particolari sono la cifra identificativa della G-RO srls.

La Società Cooperativa CMC Nidodiragno, di Valenza (AL), opera nel settore della programmazione culturale da vent’anni. Produce e distribuisce spettacoli musicali e teatrali (è infatti riconosciuta impresa di produzione teatrale art. 13 comma 1 dal Mibact), organizza rassegne e progetti speciali.
Inoltre da diverso tempo gestisce luoghi di cultura tra Liguria e Piemonte.

La Cooperativa Sociale L’Ippogrifo si occupa di ristorazione attraverso l’Osteria del Mutuo Soccorso di Nole e il Ristorante della Suoneria. Obiettivo principale della Cooperativa Sociale L’Ippogrifo è di creare un posto che fa star bene. Sia per i clienti, sia per chi ci lavora.