a
M

Beat to Beat – una nuova stagione

Dopo un’estate nel segno della ritrovata musica all'aperto, con undici eventi in tre diverse location, prosegue il progetto della Suoneria di Settimo Torinese, teso al rilancio di un luogo di cultura e aggregazione multiforme, in costante dialogo con il...

Note di Natale – mySound in concerto

La forza della musica, la passione e l’energia degli allievi dei corsi musicali mySound ritornano finalmente sul palco del ComboClub con “NOTE di NATALE” 2021!!!!Una serata di musica effervescente per celebrare il Natale e la nostra voglia di suonare insieme!!!...

Lo spettacolo inizia a cena

In occasione degli eventi di questa settimana "il Ristorante della Suoneria" sarà aperto con menù speciali! Vi aspettiamo mercoledì 24 Novembre prima dello spettacolo OGNI TRE GIORNI in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro...

Finardi protagonista all’Archimede

Sarà Eugenio Finardi insieme a Massimo Cotto, protagonista del primo appuntamento in programma alla Terrazza Archimede.

La Settima Luna

La parola ripartenza, oggi così tanto citata, assume per noi una valenza molteplice.

Oggi c’è un nuovo corso da inaugurare, quello della Suoneria di Settimo che nasce e si propone di rilanciare un luogo di arte, cultura ed aggregazione, come protagonista di una periferia  nuovamente al centro.

Vi presentiamo La Settima Luna, il programma di eventi estivi della Suoneria a Settimo Torinese.

Conferenza stampa R-Estate a Settimo

Venerdì 21 maggio verranno presentati gli eventi in programma per la stagione estiva a Settimo Torinese. Finalmente dopo un lungo silenzio si torna a parlare e a respirare cultura, il settore più duramente colpito. Sono più di 35 gli eventi che compongono lo...

Tapas Food

A partire dall'8 maggio, dalle 18.30 al Ristorante della Suoneria ogni sabato c’è il Tapas Menu! Un’offerta che vuole differenziarsi dal classico aperitivo, per incontrare di nuovo la clientela del ristorante che non vive questo spazio in orari serali da oltre un...

about

La Suoneria di Settimo Torinese è uno spazio urbano per la sperimentazione, l’arte e l’incontro. Un luogo in cui si fondono varie esperienze. La Suoneria è musica, teatro, ristorante, formazione tecnica, sale prove, studi di registrazione, scuola di musica.

Epicentro artistico per creare, conoscere, incontrarsi, condividere, lasciarsi sorprendere.

Non solo.

La Suoneria, per la sua collocazione in periferia, è un luogo dove si stringe un nuovo contratto sociale.
Non nasce dalla cultura come espressione di élite ma in quanto spazio di cittadinanza e di socialità nuova.

Socialità è arte, è cultura, è spettacolo.
E il ruolo delle periferie è anche quello di sperimentare le forme in cui cultura e socialità si fondono.

La Suoneria apre le porte e inaugura la sua nuova identità nel momento di un forte desiderio di incontro: dopo un lungo, lunghissimo periodo di isolamento.

Uno spazio rinnovato, con nuove tecnologie e un nuovo approccio alla programmazione.

storia

L’ATI Dandelion nasce nel 2021 dalla fusione di tre società con ruoli e competenze differenti: G-Ro srls, Nidodiragno Società Cooperativa CMC e la Cooperativa Sociale L’Ippogrifo. Tre realtà che hanno deciso di dare forma e vita a questo nuovo sogno. Le loro energie e creatività sono approdate nella sfida culturale che rappresenta la Suoneria a Settimo, una città periferica, oggi cuore pulsante di un’eredità culturale fatta di musica, spettacolo, teatro, cultura in senso ampio.

Portare la periferia al centro di un dibattito culturale non è una frase fatta, ma il traguardo e la sfida che si ripete ogni giorno. Perché periferia può fare rima con bellezza.

L’ATI prende il nome dal dandelion, il fiore su cui soffiavamo da bambini esprimendo un desiderio. È proprio l’espansione di questo fiore che suggerisce il logo e la nuova immagine della Suoneria e ci conduce in un caleidoscopico ruotare di spettacoli.
Il dandelion è il fiore che si apre e riesce a raggiungere ogni luogo sospinto dal vento. Ma rappresenta anche la forza dell’onda sonora che si propaga nell’acqua.

chi siamo

G-RO srls, capofila dell’ATI Dandelion, ha sede a Bologna e racchiude in sé l’esperienza ormai trentennale del suo fondatore Romeo Grosso. Si occupa di: management, produzione concerti e tournée musicali e teatrali, produzione e gestione di grandi eventi. Cura la direzione artistica, organizzativa e tecnica di spazi teatrali, sale concerto e festival di rilievo nazionale. È etichetta discografica.
L’attenzione ai progetti artistici, il rispetto del pubblico e la cura dei particolari sono la cifra identificativa della G-RO srls.

La Società Cooperativa CMC Nidodiragno, di Valenza (AL), opera nel settore della programmazione culturale da vent’anni. Produce e distribuisce spettacoli musicali e teatrali (è infatti riconosciuta impresa di produzione teatrale art. 13 comma 1 dal Mibact), organizza rassegne e progetti speciali.
Inoltre da diverso tempo gestisce luoghi di cultura tra Liguria e Piemonte.

La Cooperativa Sociale L’Ippogrifo si occupa di ristorazione attraverso l’Osteria del Mutuo Soccorso di Nole e il Ristorante della Suoneria. Obiettivo principale della Cooperativa Sociale L’Ippogrifo è di creare un posto che fa star bene. Sia per i clienti, sia per chi ci lavora.