loader image
a
M

Buone Feste!

Per le festività natalizie la biglietteria rimarrà regolarmente operativa al pubblico venerdì 22 dicembre e venerdì 29 dicembre 2023, con orario dalle 16.00 alle 19.00. Gli uffici sono regolarmente aperti la settimana fra Natale e Capodanno (eclusi i festivi) e siamo...

“Senza limiti e confini” | la nuova stagione del Teatro Garybaldi

Undici appuntamenti da novembre a maggio con grandi nomi della scena nazionale per una molteplicità di linguaggi che si intrecciano dando corpo alle parole.

“fantateatro 2023/24” | la nuova stagione del teatro ragazzi del garybaldi

Dal 5 novembre fino a marzo, 6 nuovi spettacoli dedicati ai più piccoli e alle famiglie in compagnia dei tanti personaggi delle fiabe e della fantasia di Fantateatro.

FuoriTutti Festival 2023

Da venerdì 1 a domenica 3 settembre 2023 torna FuoriTutti Festival: tre giorni di concerti gratuiti con grandi nomi della musica contemporanea sul main stage e tanto altro al Parco De Gasperi di Settimo Torinese.

Buona Pasqua

I nostri uffici e la biglietteria rimaranno chiusi al pubblico per le festività pasquali da giovedì 6 a martedì 11 aprile. La biglietteria tornerà operativa giovedì 13 aprile 2023, a partire dalle 20:30, in occasione del concerto di Giovanni Truppi con Unterwasser....

Tornano i St. Patrick’s Days di Suoneria

Da giovedì 16 a sabato 18 marzo ritornano al Combo Club di Settimo T.se i St. Patrick’s Days. Con Carletto e gli impossibili, Lou Dalfin, Bandabardò + Cisco, Alessandro Sipolo & Daniela Savoldi. Concerti, street food e fiumi di birra per tre serate di festa in...

Aperture straordinarie della biglietteria per la campagna abbonamenti del Teatro Garybaldi

Esclusivamente nel mese di gennaio sono previste aperture straordinarie della biglietteria del teatro per favorire l'acquisto degli abbonamenti e dei biglietti per la stagione teatrale. La biglietteria, pertanto, nel mese di gennaio 2023 seguirà i seguenti orari:...

“amami ancora” la nuova stagione del Teatro Garybaldi

È un’esortazione e, al contempo, una vera dichiarazione d’amore il titolo che la direzione artistica di Suoneria di Settimo Torinese ha scelto per la Stagione 2023 del Teatro Garybaldi. “Amami ancora” – cartellone di dieci appuntamenti che intrecciano l’universalità...

“Incanto e Magia”, la rassegna di Teatro Ragazzi del Garybaldi, raddoppia gli appuntamenti

Da gennaio 2023 raddoppiano le repliche degli spettacoli di Fantateatro programmati la domenica pomeriggio per le famiglie. L'affetto che il nostro giovane pubblico ci ha dimostrato in questa prima parte di stagione - i primi tre spettacoli sono andati sold out in un...

FuoriTutti Festival

Annunciato il cast del main stage
2/3/4 settembre 2022
FuoriTutti Festival
Parco De Gasperi – Settimo Torinese (TO)

“Liber Libellula” colora Suoneria

L'opera "Liber Libellula" di Jairmz_art – nickname dello street artist colombiano naturalizzato torinese Jair Martinez - è stata inserita su "Street Art News Magazine", uno tra i più importanti portali di street e urban art del Mondo. La Suoneria è diventata “tela”...

“Incanto e magia”, al via la nuova stagione di Teatro Ragazzi del Garybaldi

Il nuovo corso del Teatro Garybaldi inizia a delinearsi con “Incanto e magia” la Stagione di Teatro Ragazzi, un progetto di Suoneria in collaborazione con la Fondazione di Esperienze di Cultura Metropolitana.

Dal prossimo 6 novembre fino a marzo, 7 appuntamenti domenicali dedicati ai più piccoli e a tutta la famiglia in compagnia dei tanti personaggi del mondo delle fiabe e della fantasia di Fantateatro, una delle compagnie più rappresentative del settore.

Gli spettacoli della rassegna accompagneranno gli spettatori nel mondo dei grandi successi della letteratura, classici e moderni; fedeli alla narrazione, ma portati in scena da Fantateatro con tecniche sempre nuove per divertire, commuovere, coinvolgere il pubblico di ogni età in un crescendo di ilarità e fantasia!

L’inaugurazione della Stagione è affidata a “Peter Pan”: il tema alla base è la voglia di sognare e giocare con la fantasia per spiccare il volo verso un mondo migliore. Sempre a novembre, il 20, sarà la volta de “Il principe ranocchio” una metafora dell’amore, capace di guardare oltre le apparenze e di saper trasformare in meglio la persona amata. Il 4 dicembre “La cicala e la formica” in chiave tutta natalizia: la trama è la rivisitazione di una delle favole più note di Esopo; nella messa in scena di Fantateatro viene posto l’accento sulla valorizzazione delle differenze reciproche e sulla forza della collaborazione per realizzare progetti comuni.
Si riprende nel nuovo anno, il 15 gennaio, con “La regina carciofona” opera originale nata dalla fantasia della regista di Fantateatro, Sandra Bertuzzi, che mette in scena una singolare lezione sulla pace.
Dal folklore medievale fino ai Fratelli Grimm e oltre, non c’è favolista che non abbia voluto fornire la propria versione dell’intramontabile favola di Cappuccetto Rosso. Il 5 febbraio Fantateatro, ne proporrà al Garybaldi una versione molto ironica: uno spettacolo ricco di humour e paradossi il cui protagonista è Tato Lupo: un lupo imbranato, smemorato e…vegetariano!

Divertimento e tanta animazione sono gli ingredienti di A scuola di magia (5 marzo), dove però non manca un finale poetico in stile Fantateatro. Lo spettacolo indaga con allegria e leggerezza il tema della fiducia nelle proprie capacità, dell’importanza della forza di volontà e dell’impegno, fondamentali per raggiungere i propri sogni.

La rassegna si chiude il 26 marzo con un altro piccolo grande classico, Il gatto con gli stivali, tra duelli di spada e d’ingegno per ricordare che la vera nobiltà è affare di cuore.

FANTATEATRO
Fantateatro nasce nel 2008 dall’incontro di professionalità diverse e complementari come registi, pedagogisti, artisti, attori e educatori.

Il profondo lavoro di ricerca indirizzato a trovare le strade e i linguaggi capaci di destare l’attenzione sia dei bambini che degli adulti, la contaminazione dei diversi linguaggi artistici (musica, teatro di figura, danza, lirica…) e la freschezza tipica del grande cinema di animazione, sono gli ingredienti che portano la compagnia ad imporsi fin dalla sua nascita come una delle realtà più innovative a livello nazionale per quanto riguarda il teatro ragazzi.