Esibizione del “CORO CONGEDATI della BRIGATA ALPINA TAURINENSE” in Occasione del 95° anniversario di Fondazione del Gruppo Alpini di Settimo Torinese

sabato 18 Ottobre
((( ore 20.30 )))
Teatro Garybaldi
In occasione del 95° anniversario di Fondazione del Gruppo Alpini di Settimo Torinese, il Teatro Garybaldi ospiterà l’esibizione del Coro Congedati della Brigata Alpina Taurinense, che proporrà un repertorio di canti dedicato alla Storia degli Alpini.
Il Coro Congedati della Brigata Alpina Taurinense è un coro maschile a voci pari, fondato nel 2005 per mantenere viva la memoria del periodo militare e del coro “in armi” della Brigata Alpina Taurinense. Un coro che decide di continuare la tradizione del canto alpino per tenere alta la memoria del passato, riunendo un gruppo eterogeneo di ex commilitoni che hanno prestato il loro servizio militare tra il 1979 e il 2000, anno in cui la leva obbligatoria venne soppressa.
L’organico è in continua evoluzione e può contare, a seconda dei concerti, dai 15 ai 60 coristi.
Una caratteristica distintiva del Coro è la modalità delle sue prove: i componenti, provenienti non solo da Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta ma anche da regioni più lontane come il Lazio, si incontrano solitamente il giorno stesso del concerto per prepararsi insieme.
«Passione per il canto, amicizia, ricordo del passato: il canto alpino è la nostra vita.»
Teatro Garybaldi | Suoneria
Ingresso libero sino a esaurimento posti
Per informazioni:
cell: 3474274535 (Mario Iannone – Capogruppo degli alpini)
mail: [email protected]