loader image
a
M

“Incanto e magia”, al via la nuova stagione di Teatro Ragazzi del Garybaldi

Il nuovo corso del Teatro Garybaldi inizia a delinearsi con “Incanto e magia” la Stagione di Teatro Ragazzi, un progetto di Suoneria in collaborazione con la Fondazione di Esperienze di Cultura Metropolitana. Dal prossimo 6 novembre fino a marzo, 7 appuntamenti...

FuoriTutti Festival

Annunciato il cast del main stage
2/3/4 settembre 2022
FuoriTutti Festival
Parco De Gasperi – Settimo Torinese (TO)

“Liber Libellula” colora Suoneria

L'opera "Liber Libellula" di Jairmz_art – nickname dello street artist colombiano naturalizzato torinese Jair Martinez - è stata inserita su "Street Art News Magazine", uno tra i più importanti portali di street e urban art del Mondo. La Suoneria è diventata “tela”...

Aperte le preiscrizioni a mySound

Sono aperte dall’1 al 22 Luglio le preiscrizioni ai corsi organizzati dall’Associazione mySound per l’anno 2022-2023.

Buona Pasqua

I nostri uffici e la biglietteria rimaranno chiusi al pubblico per le festività pasquali da venerdì 15 a lunedì 18 aprile. La biglietteria tornerà operativa martedì 19 aprile 2022 con il consueto orario 17-19. Durante i giorni di chiusura saremo raggiungibili...

Urban Combo

Grande inaugurazione URBAN COMBO  Finalmente arriva a Settimo la festa che sta facendo ballare tutta l’Italia; siete pronti a scatenarvi con tutto il meglio della Trap, dell’Indie, del Reggaeton e tutte le hits del momento! /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/ Ticket...

We Love Dance

We love dance – Dj Dave
Anni 80/90/00 e altro ancora.
Venerdì 18 e Sabato 19 Marzo
[email protected]:30

Carl Verheyen – Clinic

Due ore di workshop con uno dei 10 migliori chitarristi al mondo (Guitar Magazine) e tra i 100 più grandi chitarristi di tutti i tempi (Classic Rock Magazine)

“Beat to Beat” apre la programmazione 2022 al Combo Club

Quattro eventi per impreziosire “Beat to Beat”, la ricca stagione di eventi musicali della Suoneria di Settimo Torinese, organizzata dall'Ati Dandelion con la direzione artistica di Romeo Grosso in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal vivo e la Fondazione ECM...

Cristina Donà – deSidera Tour | RIMANDATO

A malincuore siamo costretti a rimandare il concerto di Cristina Donà - deSidera Tour. Lo spettacolo previsto per venerdì 28 Gennaio 2022 al Combo Club è stato rinviato a venerdì 1 Aprile 2022. Se non hai ancora i biglietti, acquistali ora! Clicca qui

Beat to Beat – una nuova stagione

Dopo un’estate nel segno della ritrovata musica all’aperto, con undici eventi in tre diverse location, prosegue il progetto della Suoneria di Settimo Torinese, teso al rilancio di un luogo di cultura e aggregazione multiforme, in costante dialogo con il territorio.Grazie alla direzione artistica di Romeo Grosso e al lavoro delle tre società coinvolte nel progetto attraverso l’Ati Dandelion – G-RO, Nidodiragno Produzioni e Cooperativa Sociale Ippogrifo – nel mese di novembre ha inizio “Beat to Beat”, una stagione di eventi di diverso genere in programma negli spazi di via Partigiani 4 (il rinnovato Combo Club e il Teatro Garybaldi).

un calendario ricco di appuntamenti

Mercoledì 24 novembre, ad anticipare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ecco il doppio appuntamento al Teatro Garybaldi, con ingresso libero, realizzato in collaborazione con il Forum Donne della città di Settimo. Alle ore 21.00 Giulia Blasi, voce fra le più ascoltate ed originali, autrice di diversi romanzi e dei saggi Manuale per ragazze rivoluzionarie e Rivoluzione Z, dialoga con Marco Ardemagni, voce storica della trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar AM, sui temi della violenza contro le donne ma anche dell’uguaglianza di genere e dell’emancipazione femminile.

A seguire il monologo teatrale Doppio taglio, di e con Marina Senesi, per la regia di Lucia Vasini. Dall’incontro fra la Senesi, attrice, autrice teatrale e radiofonica, e Cristina Gamberi, ricercatrice in Studi di Genere e saggista, nasce l’adattamento per il palcoscenico di una ricerca sul taglio comunicativo che i media applicano nel descrivere la violenza contro le donne.

Venerdì 26 novembre (ore 21.00) al Combo Club il doppio concerto “Ahi lu core meu con le formazioni Folkatomik e Le tre sorelle, inaugura nel segno della grande musica folk il calendario di eventi musicali live in programma al Combo Club. Una serata in cui la bellezza struggente della tradizione del Sud incontra l’innovazione e l’elettronica, generando un sound nuovo e contemporaneo.

Nella musica dei Folkatomik (Daniele Li Bassi, Franco Montanaro, Oreste Forestieri, Valeria Quarta), il suono evocativo degli strumenti tradizionali del Sud si fonde alle sonorità dell’elettronica e le melodie popolari. Le tre sorelle (Alessia Cravero, Giulia Provenzano e Valeria Quarta), trio polifonico attivo dal 2012, esplorano la musica popolare del Sud eseguendo ballate, tarantelle e pizziche a cappella o con l’accompagnamento di strumenti della tradizione.

Sabato 4 dicembre (sempre ore 21.00) Tonino Carotone prosegue la sua navigazione controcorrente con lo show Whisky facile, tributo a cent’anni dalla nascita a Fred Buscaglione, icona di uno stile musicale e di vita che perpetua il proprio mito. Un nuovo disco e un nuovo live per il cantautore spagnolo che rende omaggio al suo grande ispiratore, rimanendo sempre fedele al suo inconfondibile stile istrionico e guascone.

Venerdì 10 dicembre sul palco del Combo Club Ruggero de I Timidi con il suo nuovo spettacolo, Reboot.

Crooner impacciato e cantante beat nostalgico, Ruggero mescola la melodia di fine anni Cinquanta con l’ironia demenziale di Freak Antoni e propone una pirotecnica carrellata di personaggi provenienti da mondi musicali paralleli: cantante di liscio, idolo k-pop, trapper, fino alla trasformazione, passando per la lirica, in Ruggie Mercury. 

Tutt’altra atmosfera quella de Lastanzadigreta (Alan Brunetta, Leonardo Laviano, Umberto Poli, Flavio Rubatto, Jacopo Tomatis), in concerto al Combo Club sabato 11 dicembre (ore 21.00). Il collettivo musicale torinese (Targa Tenco per la Migliore opera prima nel 2017 con l’album Creature selvagge), jug band capace di suonare qualsiasi oggetto recuperato, presenta Macchine inutili: un progetto cantautorale ricercato e pop al contempo, un disco che parla di amore, lavoro e Resistenza, ma soprattutto dell’arte di inventare storie per ripensare il mondo.

È aria di Natale, mercoledì 15 dicembre, con il gospel di JP & The Soul Voices, gruppo della Florida, nel profondo Sud degli Stati Uniti, che incarna in modo assoluto lo spirito di questo canto: ritmo, preghiera, gioia e coinvolgimento. Gruppo residente incaricato di animare i celebri “gospel brunch” della House of Blues di Orlando, JP & The Soul Voices porta in Europa un repertorio in cui il soul tradizionale del Sud degli Stati Uniti si fonde allo spiritual e alle sonorità più moderne, dando vita a un concerto carico di energia, a una serata di grande festa e felicità.

Venerdì 28 gennaio sarà ospite del Combo Club Cristina Donà con una tappa del suo deSidera tour. Cantautrice tra le più apprezzate, autrice e interprete di straordinaria capacità evocativa, Cristina Donà prosegue il suo percorso live portando con sé la ricchezza di ventiquattro anni di carriera. In questo live esclusivo, infatti, insieme ai brani del nuovo album deSidera propone, in una veste rinnovata, i suoi pezzi storici. Un concerto scritto ed eseguito a quattro mani (al suo fianco sul palco Saverio Lanza, produttore e co-autore dei suoi ultimi album), di grande ricercatezza ed eleganza.

il nuovo volto del club

Il Combo Club si presenta in una veste rinnovata dopo un restyling che ha portato ad un ingrandimento significativo del palcoscenico e ad un nuovo allestimento audio-luci qualificando così lo spazio su standard di eccellenza nel panorama nazionale dei live club.

info e biglietti

Tutti gli appuntamenti hanno inizio alle ore 21.00.

Data, orario e luogo degli eventi potrebbero variare per motivi non dipendenti dalla volontà degli organizzatori. 

Informazioni e aggiornamenti sul sito www.suoneriasettimo.it  e sui social network della Suoneria (www.facebook.com/suoneriasettimo e www.instagram.com/suoneriasettimo).

Prenotazioni on line su www.vivaticket.com