a
M

Note di Natale – mySound in concerto

La forza della musica, la passione e l’energia degli allievi dei corsi musicali mySound ritornano finalmente sul palco del ComboClub con “NOTE di NATALE” 2021!!!!Una serata di musica effervescente per celebrare il Natale e la nostra voglia di suonare insieme!!!...

Lo spettacolo inizia a cena

In occasione degli eventi di questa settimana "il Ristorante della Suoneria" sarà aperto con menù speciali! Vi aspettiamo mercoledì 24 Novembre prima dello spettacolo OGNI TRE GIORNI in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro...

Finardi protagonista all’Archimede

Sarà Eugenio Finardi insieme a Massimo Cotto, protagonista del primo appuntamento in programma alla Terrazza Archimede.

La Settima Luna

La parola ripartenza, oggi così tanto citata, assume per noi una valenza molteplice.

Oggi c’è un nuovo corso da inaugurare, quello della Suoneria di Settimo che nasce e si propone di rilanciare un luogo di arte, cultura ed aggregazione, come protagonista di una periferia  nuovamente al centro.

Vi presentiamo La Settima Luna, il programma di eventi estivi della Suoneria a Settimo Torinese.

Conferenza stampa R-Estate a Settimo

Venerdì 21 maggio verranno presentati gli eventi in programma per la stagione estiva a Settimo Torinese. Finalmente dopo un lungo silenzio si torna a parlare e a respirare cultura, il settore più duramente colpito. Sono più di 35 gli eventi che compongono lo...

Tapas Food

A partire dall'8 maggio, dalle 18.30 al Ristorante della Suoneria ogni sabato c’è il Tapas Menu! Un’offerta che vuole differenziarsi dal classico aperitivo, per incontrare di nuovo la clientela del ristorante che non vive questo spazio in orari serali da oltre un...

Beat to Beat – una nuova stagione

Dopo un’estate nel segno della ritrovata musica all’aperto, con undici eventi in tre diverse location, prosegue il progetto della Suoneria di Settimo Torinese, teso al rilancio di un luogo di cultura e aggregazione multiforme, in costante dialogo con il territorio.Grazie alla direzione artistica di Romeo Grosso e al lavoro delle tre società coinvolte nel progetto attraverso l’Ati Dandelion – G-RO, Nidodiragno Produzioni e Cooperativa Sociale Ippogrifo – nel mese di novembre ha inizio “Beat to Beat”, una stagione di eventi di diverso genere in programma negli spazi di via Partigiani 4 (il rinnovato Combo Club e il Teatro Garybaldi).

un calendario ricco di appuntamenti

Mercoledì 24 novembre, ad anticipare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ecco il doppio appuntamento al Teatro Garybaldi, con ingresso libero, realizzato in collaborazione con il Forum Donne della città di Settimo. Alle ore 21.00 Giulia Blasi, voce fra le più ascoltate ed originali, autrice di diversi romanzi e dei saggi Manuale per ragazze rivoluzionarie e Rivoluzione Z, dialoga con Marco Ardemagni, voce storica della trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar AM, sui temi della violenza contro le donne ma anche dell’uguaglianza di genere e dell’emancipazione femminile.

A seguire il monologo teatrale Doppio taglio, di e con Marina Senesi, per la regia di Lucia Vasini. Dall’incontro fra la Senesi, attrice, autrice teatrale e radiofonica, e Cristina Gamberi, ricercatrice in Studi di Genere e saggista, nasce l’adattamento per il palcoscenico di una ricerca sul taglio comunicativo che i media applicano nel descrivere la violenza contro le donne.

Venerdì 26 novembre (ore 21.00) al Combo Club il doppio concerto “Ahi lu core meu con le formazioni Folkatomik e Le tre sorelle, inaugura nel segno della grande musica folk il calendario di eventi musicali live in programma al Combo Club. Una serata in cui la bellezza struggente della tradizione del Sud incontra l’innovazione e l’elettronica, generando un sound nuovo e contemporaneo.

Nella musica dei Folkatomik (Daniele Li Bassi, Franco Montanaro, Oreste Forestieri, Valeria Quarta), il suono evocativo degli strumenti tradizionali del Sud si fonde alle sonorità dell’elettronica e le melodie popolari. Le tre sorelle (Alessia Cravero, Giulia Provenzano e Valeria Quarta), trio polifonico attivo dal 2012, esplorano la musica popolare del Sud eseguendo ballate, tarantelle e pizziche a cappella o con l’accompagnamento di strumenti della tradizione.

Sabato 4 dicembre (sempre ore 21.00) Tonino Carotone prosegue la sua navigazione controcorrente con lo show Whisky facile, tributo a cent’anni dalla nascita a Fred Buscaglione, icona di uno stile musicale e di vita che perpetua il proprio mito. Un nuovo disco e un nuovo live per il cantautore spagnolo che rende omaggio al suo grande ispiratore, rimanendo sempre fedele al suo inconfondibile stile istrionico e guascone.

Venerdì 10 dicembre sul palco del Combo Club Ruggero de I Timidi con il suo nuovo spettacolo, Reboot.

Crooner impacciato e cantante beat nostalgico, Ruggero mescola la melodia di fine anni Cinquanta con l’ironia demenziale di Freak Antoni e propone una pirotecnica carrellata di personaggi provenienti da mondi musicali paralleli: cantante di liscio, idolo k-pop, trapper, fino alla trasformazione, passando per la lirica, in Ruggie Mercury. 

Tutt’altra atmosfera quella de Lastanzadigreta (Alan Brunetta, Leonardo Laviano, Umberto Poli, Flavio Rubatto, Jacopo Tomatis), in concerto al Combo Club sabato 11 dicembre (ore 21.00). Il collettivo musicale torinese (Targa Tenco per la Migliore opera prima nel 2017 con l’album Creature selvagge), jug band capace di suonare qualsiasi oggetto recuperato, presenta Macchine inutili: un progetto cantautorale ricercato e pop al contempo, un disco che parla di amore, lavoro e Resistenza, ma soprattutto dell’arte di inventare storie per ripensare il mondo.

È aria di Natale, mercoledì 15 dicembre, con il gospel di JP & The Soul Voices, gruppo della Florida, nel profondo Sud degli Stati Uniti, che incarna in modo assoluto lo spirito di questo canto: ritmo, preghiera, gioia e coinvolgimento. Gruppo residente incaricato di animare i celebri “gospel brunch” della House of Blues di Orlando, JP & The Soul Voices porta in Europa un repertorio in cui il soul tradizionale del Sud degli Stati Uniti si fonde allo spiritual e alle sonorità più moderne, dando vita a un concerto carico di energia, a una serata di grande festa e felicità.

Venerdì 28 gennaio sarà ospite del Combo Club Cristina Donà con una tappa del suo deSidera tour. Cantautrice tra le più apprezzate, autrice e interprete di straordinaria capacità evocativa, Cristina Donà prosegue il suo percorso live portando con sé la ricchezza di ventiquattro anni di carriera. In questo live esclusivo, infatti, insieme ai brani del nuovo album deSidera propone, in una veste rinnovata, i suoi pezzi storici. Un concerto scritto ed eseguito a quattro mani (al suo fianco sul palco Saverio Lanza, produttore e co-autore dei suoi ultimi album), di grande ricercatezza ed eleganza.

il nuovo volto del club

Il Combo Club si presenta in una veste rinnovata dopo un restyling che ha portato ad un ingrandimento significativo del palcoscenico e ad un nuovo allestimento audio-luci qualificando così lo spazio su standard di eccellenza nel panorama nazionale dei live club.

info e biglietti

Tutti gli appuntamenti hanno inizio alle ore 21.00.

Data, orario e luogo degli eventi potrebbero variare per motivi non dipendenti dalla volontà degli organizzatori. 

Informazioni e aggiornamenti sul sito www.suoneriasettimo.it  e sui social network della Suoneria (www.facebook.com/suoneriasettimo e www.instagram.com/suoneriasettimo).

Prenotazioni on line su www.vivaticket.com