a
M

La Settima Luna

La parola ripartenza, oggi così tanto citata, assume per noi una valenza molteplice.

Oggi c’è un nuovo corso da inaugurare, quello della Suoneria di Settimo che nasce e si propone di rilanciare un luogo di arte, cultura ed aggregazione, come protagonista di una periferia  nuovamente al centro.

Vi presentiamo La Settima Luna, il programma di eventi estivi della Suoneria a Settimo Torinese.

Finardi protagonista all’Archimede

Sarà Eugenio Finardi insieme a Massimo Cotto, protagonista del primo appuntamento in programma alla Terrazza Archimede.

Conferenza stampa R-Estate a Settimo

Venerdì 21 maggio verranno presentati gli eventi in programma per la stagione estiva a Settimo Torinese. Finalmente dopo un lungo silenzio si torna a parlare e a respirare cultura, il settore più duramente colpito. Sono più di 35 gli eventi che compongono lo...

Tapas Food

A partire dall'8 maggio, dalle 18.30 al Ristorante della Suoneria ogni sabato c’è il Tapas Menu! Un’offerta che vuole differenziarsi dal classico aperitivo, per incontrare di nuovo la clientela del ristorante che non vive questo spazio in orari serali da oltre un...

SABA ANGLANA e FABIO BAROVERO

mercoledì 30 Giugno

((( ore 21.00 )))

Terrazza Biblioteca Archimede

ingresso euro 8,00

La Natura, lo Spirito, la Regola

Non solo la voce di Saba Anglana si esprime con diverse lingue, ma anche si permette di scavare come una radice nel terreno della memoria, “si allea alla natura e ai suoi elementi, al vento, alla foresta, all’acqua, alle montagne e ai deserti indagando sul meccanismo della guarigione profonda”. I tasti di Fabio Barovero (Mau Mau, Banda Ionica, Ivano Fossati, La Crus, …), con le sue incursioni nell’elettronica, sublimano questo viaggio geografico in esperienza spirituale. In un fitto intreccio di note e narrazione che confluiscono in dialogo emotivo, lo spettacolo è composto da testi e brani originali ispirati al potere anche taumaturgico delle scale pentatoniche delle tradizioni nel sud del mondo e dai loro sviluppi melodico-armonici in territori più moderni. Dal blues del Corno d’Africa, alla musica etiope di derivazione copta ortodossa; dai canti legati alla terra e alle origini, al salto verso la contemporaneità.

Saba divide le esperienze musicali con l’attività di attrice che recentemente l’ha vista a fianco di Marco Paolini in diversi progetti.

Barovero è, tra l’altro compositore di colonne sonore di film, di trasmissioni televisive e ideatore di progetti multidisciplinari intesi ad indagare territori che vanno oltre il fatto musicale tout cour.


Terrazza della Biblioteca Archimede
Piazza Campidoglio, 50, Settimo Torinese (TO)
L’evento si terrà all’aperto. In caso di pioggia sarà spostato nella Sala Primo Levi all’interno della Biblioteca.

Ingresso 8 euro + diritto prevendita