a
M

La Settima Luna

La parola ripartenza, oggi così tanto citata, assume per noi una valenza molteplice.

Oggi c’è un nuovo corso da inaugurare, quello della Suoneria di Settimo che nasce e si propone di rilanciare un luogo di arte, cultura ed aggregazione, come protagonista di una periferia  nuovamente al centro.

Vi presentiamo La Settima Luna, il programma di eventi estivi della Suoneria a Settimo Torinese.

Finardi protagonista all’Archimede

Sarà Eugenio Finardi insieme a Massimo Cotto, protagonista del primo appuntamento in programma alla Terrazza Archimede.

Conferenza stampa R-Estate a Settimo

Venerdì 21 maggio verranno presentati gli eventi in programma per la stagione estiva a Settimo Torinese. Finalmente dopo un lungo silenzio si torna a parlare e a respirare cultura, il settore più duramente colpito. Sono più di 35 gli eventi che compongono lo...

Tapas Food

A partire dall'8 maggio, dalle 18.30 al Ristorante della Suoneria ogni sabato c’è il Tapas Menu! Un’offerta che vuole differenziarsi dal classico aperitivo, per incontrare di nuovo la clientela del ristorante che non vive questo spazio in orari serali da oltre un...

London 69 performing THE BEATLES

venerdì 25 Giugno

((( ore 21.00 )))

Palco piazza Libertà

ingresso libero

All good children go to heaven

London 69, un collettivo di amici, di musicisti incredibili, affonda le proprie mani nell’esplosiva produzione dei Fab Four che, a oltre mezzo secolo di distanza, non perde né fascino né capacità sovversive, né luce né oscurità.

Una super band d’autore assolutamente inedita omaggia la leggenda della musica contemporanea internazionale. Roberto Dellera (Afterhours), Sebastiano Forte, Lino Gitto (The Winstons), Gianluca De Rubertis (Il Genio), Federico Poggipollini (storico chitarrista di Ligabue) sono i protagonisti di questo concerto che è un tributo all’iconico album Abbey Road, uno dei capitoli più alti della discografia dei Beatles.

Un intenso live strutturato in due parti: la riproposizione integrale del disco, forse, più significativo dell’intera produzione, Abbey Road, e un viaggio, insolito ed affascinante, nelle rispettive carriere soliste dei magnifici quattro, post-scioglimento.

Un’esperienza che porta in scena, appunto, attraverso grandi interpreti, un’esperienza seminale nella storia della musica…

Lo sappiamo bene: la copertina di Abbey Road, l’ultimo album dei Beatles ad essere stato registrato, è tra le più famose del mondo. John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr attraversano la strada. Quando uscì nel 1969, nessuno lo sapeva ma Abbey Road sarebbe stato il disco che chiudeva la storia della band più grande di tutti i tempi e diventerà l’album dei Beatles più venduto di sempre.


Piazza della Libertà – Settimo Torinese
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Prenotazione obbligatoria