a
M

La Settima Luna

La parola ripartenza, oggi così tanto citata, assume per noi una valenza molteplice.

Oggi c’è un nuovo corso da inaugurare, quello della Suoneria di Settimo che nasce e si propone di rilanciare un luogo di arte, cultura ed aggregazione, come protagonista di una periferia  nuovamente al centro.

Vi presentiamo La Settima Luna, il programma di eventi estivi della Suoneria a Settimo Torinese.

Finardi protagonista all’Archimede

Sarà Eugenio Finardi insieme a Massimo Cotto, protagonista del primo appuntamento in programma alla Terrazza Archimede.

Conferenza stampa R-Estate a Settimo

Venerdì 21 maggio verranno presentati gli eventi in programma per la stagione estiva a Settimo Torinese. Finalmente dopo un lungo silenzio si torna a parlare e a respirare cultura, il settore più duramente colpito. Sono più di 35 gli eventi che compongono lo...

Tapas Food

A partire dall'8 maggio, dalle 18.30 al Ristorante della Suoneria ogni sabato c’è il Tapas Menu! Un’offerta che vuole differenziarsi dal classico aperitivo, per incontrare di nuovo la clientela del ristorante che non vive questo spazio in orari serali da oltre un...

Daniela Savoldi

mercoledì 23 Giugno

((( ore 21.00 )))

Terrazza Biblioteca Archimede

ingresso euro 8,00

Violoncello e live electronics 

Suggestioni classiche, pop, jazz, contemporanee ed etniche: dove ci porta il violoncello di Daniela Savoldi? Lontano sicuramente. Tra ipnotiche danze, distanze, viaggi sospesi, la musicista italo-brasiliana riesce a scoprire possibilità inedite di uno strumento spesso ancorato a partiture rigide.

Daniela invece spinge le possibilità in un altrove che è poesia e sperimentazione, virtuosismo e luce. Così spazia fra la classica e klezmer, bossa nova, musica indiana, rock, pop, musica popolare, musica d’autore.

Ama definire pennellate sonore i propri incontri con lo strumento che si rivelano in melodie autentiche e fraseggi personalissimi.
Tra le sue collaborazioni Muse, Le Luci Della Centrale Elettrica, Paola Turci, Dente, Nada Malanima, Alessandro Mannarino.

Di lei si dice “Alchimista del suono, che solca onde di malinconie e sorrisi. L’artista bresciana si diverte con l’elettronica – essenziale integrazione nella sua ricerca musicale – inserita con grazia nei paesaggi sonori dal respiro classico. Una musicista atipica che si diverte nel far coesistere mondi fra loro lontani e focalizzandosi su ritmi e flussi sonori.” (Sentire Ascoltare)


Terrazza della Biblioteca Archimede
Piazza Campidoglio, 50, Settimo Torinese (TO)
L’evento si terrà all’aperto. In caso di pioggia sarà spostato nella Sala Primo Levi all’interno della Biblioteca.

Ingresso 8 euro + diritti di prevendita.