a
M

La Settima Luna

La parola ripartenza, oggi così tanto citata, assume per noi una valenza molteplice.

Oggi c’è un nuovo corso da inaugurare, quello della Suoneria di Settimo che nasce e si propone di rilanciare un luogo di arte, cultura ed aggregazione, come protagonista di una periferia  nuovamente al centro.

Vi presentiamo La Settima Luna, il programma di eventi estivi della Suoneria a Settimo Torinese.

Finardi protagonista all’Archimede

Sarà Eugenio Finardi insieme a Massimo Cotto, protagonista del primo appuntamento in programma alla Terrazza Archimede.

Conferenza stampa R-Estate a Settimo

Venerdì 21 maggio verranno presentati gli eventi in programma per la stagione estiva a Settimo Torinese. Finalmente dopo un lungo silenzio si torna a parlare e a respirare cultura, il settore più duramente colpito. Sono più di 35 gli eventi che compongono lo...

Tapas Food

A partire dall'8 maggio, dalle 18.30 al Ristorante della Suoneria ogni sabato c’è il Tapas Menu! Un’offerta che vuole differenziarsi dal classico aperitivo, per incontrare di nuovo la clientela del ristorante che non vive questo spazio in orari serali da oltre un...

Teresa De Sio

sabato 4 Settembre

((( ore 21.00 )))

Palco piazza Libertà

ingresso libero

Fino alla fine del mondo

…Ho aperto una nuova, per me inedita, riflessione su me stessa, sui sentimenti, su profondità dentro​ cui fino ad oggi non avevo voluto guardare…
Inizia così la riflessione di Teresa De Sio che l’ha condotta a questo nuovo disco e concerto, ulteriore tappa di un’artista straordinaria che attraversa i decenni con coerenza e continuo rinnovamento.
​

Puro ​Desiderio ​ – ​questo il titolo del tour​ -​ riesce a dirci moltissimo: scava, parla di sentimento e suona contemporaneo. Un suono elettro​-​acustico potentissimo e innovativo. Un mix di suoni acustici che a tratti sembrano diventare elettronici, dove le splendide orchestrazioni si fondono con percussioni, strumenti elettrici, chitarre e steel.

Ancora una volta Teresa De Sio riesce così a sorprendere per la capacità di ricerca, per la voglia di libertà e la capacità di innovare e attraversare mondi musicali solo apparentemente lontani ed unirli in modo semplice, come più volte ha già saputo fare nella sua carriera.

La scaletta​ proposta con un gruppo di quattro straordinari musicisti e polistrumentisti – Francesco Santalucia tastiere sintetizzatori elettronica e percussioni Marco Bartaccioni, steel, pedal steel chitarre, Pasquale Angelini batteria, Vittorio Longobardi basso – prevede oltre ai brani del nuovo disco​,​ tutti gli evergreen di Teresa: da Voglie turnà a Aumm Aumm, da Ario a Terra e nisciuno, da Rondine a Positano etc.. e non mancheranno le incursioni nel mondo poetico dell​’amico Pino Daniele e di Fabrizio De Andrè.


Piazza della Libertà – Settimo Torinese
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Prenotazione obbligatoria

photo credit: Simone Cecchetti