loader image
a
M

Buone Feste!

Gli uffici rimaranno chiusi al pubblico per le festività pasquali da giovedì 28 marzo a martedì 2 aprile. La biglietteria invece resterà aperta anche venerdì 29 aprile, con il consueto orario. La segreteria telefonica del numero 011 8028540 rimarrà attiva e sarete ricontattati alla riapertura. Per informazioni urgenti saremo reperibili all’indirizzo mail [email protected] 

“Il rumore del silenzio” rinviato al 6 aprile

“Il rumore del silenzio” di e con Renato Sarti e con Laura Curino è stato posticipato al 6 aprile. I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data. Altrimenti è possibile richiedere il rimborso seguendo le modalità indicate.

Buone Feste!

Per le festività natalizie la biglietteria rimarrà regolarmente operativa al pubblico venerdì 22 dicembre e venerdì 29 dicembre 2023, con orario dalle 16.00 alle 19.00. Gli uffici sono regolarmente aperti la settimana fra Natale e Capodanno (eclusi i festivi) e siamo...

“Senza limiti e confini” | la nuova stagione del Teatro Garybaldi

Undici appuntamenti da novembre a maggio con grandi nomi della scena nazionale per una molteplicità di linguaggi che si intrecciano dando corpo alle parole.

“fantateatro 2023/24” | la nuova stagione del teatro ragazzi del garybaldi

Dal 5 novembre fino a marzo, 6 nuovi spettacoli dedicati ai più piccoli e alle famiglie in compagnia dei tanti personaggi delle fiabe e della fantasia di Fantateatro.

FuoriTutti Festival 2023

Da venerdì 1 a domenica 3 settembre 2023 torna FuoriTutti Festival: tre giorni di concerti gratuiti con grandi nomi della musica contemporanea sul main stage e tanto altro al Parco De Gasperi di Settimo Torinese.

Buona Pasqua

I nostri uffici e la biglietteria rimaranno chiusi al pubblico per le festività pasquali da giovedì 6 a martedì 11 aprile. La biglietteria tornerà operativa giovedì 13 aprile 2023, a partire dalle 20:30, in occasione del concerto di Giovanni Truppi con Unterwasser....

Tornano i St. Patrick’s Days di Suoneria

Da giovedì 16 a sabato 18 marzo ritornano al Combo Club di Settimo T.se i St. Patrick’s Days. Con Carletto e gli impossibili, Lou Dalfin, Bandabardò + Cisco, Alessandro Sipolo & Daniela Savoldi. Concerti, street food e fiumi di birra per tre serate di festa in...

Aperture straordinarie della biglietteria per la campagna abbonamenti del Teatro Garybaldi

Esclusivamente nel mese di gennaio sono previste aperture straordinarie della biglietteria del teatro per favorire l'acquisto degli abbonamenti e dei biglietti per la stagione teatrale. La biglietteria, pertanto, nel mese di gennaio 2023 seguirà i seguenti orari:...

“amami ancora” la nuova stagione del Teatro Garybaldi

È un’esortazione e, al contempo, una vera dichiarazione d’amore il titolo che la direzione artistica di Suoneria di Settimo Torinese ha scelto per la Stagione 2023 del Teatro Garybaldi. “Amami ancora” – cartellone di dieci appuntamenti che intrecciano l’universalità...

“Incanto e Magia”, la rassegna di Teatro Ragazzi del Garybaldi, raddoppia gli appuntamenti

Da gennaio 2023 raddoppiano le repliche degli spettacoli di Fantateatro programmati la domenica pomeriggio per le famiglie. L'affetto che il nostro giovane pubblico ci ha dimostrato in questa prima parte di stagione - i primi tre spettacoli sono andati sold out in un...

“Incanto e magia”, al via la nuova stagione di Teatro Ragazzi del Garybaldi

Il nuovo corso del Teatro Garybaldi inizia a delinearsi con “Incanto e magia” la Stagione di Teatro Ragazzi, un progetto di Suoneria in collaborazione con la Fondazione di Esperienze di Cultura Metropolitana. Dal prossimo 6 novembre fino a marzo, 7 appuntamenti...

FuoriTutti Festival

Annunciato il cast del main stage
2/3/4 settembre 2022
FuoriTutti Festival
Parco De Gasperi – Settimo Torinese (TO)

“Liber Libellula” colora Suoneria

L'opera "Liber Libellula" di Jairmz_art – nickname dello street artist colombiano naturalizzato torinese Jair Martinez - è stata inserita su "Street Art News Magazine", uno tra i più importanti portali di street e urban art del Mondo. La Suoneria è diventata “tela”...

La Settima Luna

Ripartenza

La parola ripartenza, oggi così tanto citata,  assume per noi una valenza molteplice. 

Non solo oggi salutiamo l’attesissimo inizio delle attività live dopo mesi di embargo forzato, ma c’è un nuovo corso da inaugurare, quello della Suoneria di Settimo che nasce e si propone con un’idea progettuale destinata a rilanciare un luogo di arte, cultura ed aggregazione, come protagonista di una periferia  nuovamente al centro.

Un’estate su tre location

In accordo con l’Amministrazione comunale si è inteso sposare in questa fase l’attività musicale all’aperto, rimandando l’esordio nelle sale della Suoneria al prossimo autunno. Nasce così La settima luna un progetto di interazione con  il centro urbano, per la direzione artistica di Romeo Grosso, che si intreccia con le Iniziative promosse dall’amministrazione nel programma estivo (R)estate a Settimo (qui il programma completo). 

Tre sono le location e undici gli spettacoli proposti 

Via Partigiani accoglie non a caso l’incipit della programmazione. Luogo che si affaccia all’ingresso storico della Suoneria (oggetto di un recente restyling) viene ridisegnato con una platea destinata ad accogliere due eventi inaugurali, ovvero il Tenco ascolta (sabato 29 maggio), format dedicato nuovi talenti, promosso dalla rassegna sanremese e impreziosito dalla presenza di un live di Cristiano Godano (Marlene Kuntz) ed i Modena City Ramblers (mercoledì 2 giugno), gruppo seminale della storia folk-rock italiano al suo trentesimo anno di attività, sempre seguitissima. Questo momento avrà un prologo, ovvero la non-stop musicale della scuola My sound, diretta da Giacinto Buttigliero.  Sono previste l’esibizione del laboratorio Donne d’inCanto e con i gruppi di Musica d’Insieme.

Siamo molto contenti di poter proporre in Piazza della Libertà, cuore di Settimo, quattro eventi a loro modo caratterizzanti del percorso popolare e insieme qualitativo che muove la programmazione. L’ esordio (venerdì 25 giugno) è previsto con il tributo beatlesiano all’iconico album “Abbey Road” con la superband London 69 che vede on stage Roberto Dellera (Afterhours), Sebastiano Forte, Lino Gitto (The Winstons), Gianluca De Rubertis (Il Genio), Federico Poggipollini (Ligabue).

Bandakadabra (venerdì 2 luglio) è tra le realtà musicali torinesi più interessanti nel panorama attuale. Non un semplice concerto, ma un vero e proprio show presentato in anteprima assoluta a Settimo per la formazione guidata da Gipo Di Napoli qui arricchita dalla presenza di Mister T Bone, trombonista e crooner che contribuirà a portarci nelle bellissime atmosfere di una swing band d’antan ma con arrangiamenti attualissimi e rielaborazioni dal pop e dall’elettronica.

Gli Avion Travel  in questa tournée sono a spegnere la quarantesima candelina di un’avventura artistica appassionante. Peppe Servillo  guida un ensemble di musicisti eccezionali in uno show, come sempre, ad alto tasso di teatralità (sabato 17 luglio).

E che dire ancora di Teresa De Sio, che chiuderà la programmazione a settembre nell’ambito dei festeggiamenti patronali (sabato 4 settembre)? Il suo nome ha attraversato generi diversi con una impronta sempre personale ed oggi trova una nuova linfa con un suono  elettro​-​acustico potentissimo e innovativo. 

Qualità e raffinatezza, virtuosismi e stile. Gli eventi della terrazza Archimede si divertono a proporci veri e propri viaggi sonori in una caleidoscopica dimensione che porta ad altre latitudini, geografiche e non solo.

Nomi come Daniela Savoldi (mercoledì 23 giugno), Redi Hasa (mercoledì 14 luglio), Paolo Angeli (mercoledì 21 luglio) portano la dimensione dei propri strumenti ad inaspettate sperimentazioni che uniscono la tradizione ad universi del tutto inesplorati. Un crogiuolo di generi, un crossover di stili e di suggestioni, una “personalizzazione” dello strumento inaspettata e virtuosistica. L’evento con Paolo Angeli è anche una tappa di Torino Jazz Festival Piemonte, connettore di tanti eventi tra le provincie.

Ma è Massimo Cotto, popolare voce di Virgin Radio ad inaugurare il ciclo della terrazza (mercoledì 9 giugno) con una chiacchierata musicale che lo vede insieme a Vittorio De Scalzi, nume tutelare di un periodo che ha scritto la storia del prog e intrecciato avventure artistiche con Fabrizio De Andrè. 

Non meno significativa ed anzi feconda di suggestioni straordinarie Saba Anglana in un viaggio musicale che diventa esperienza spirituale incontrando diverse lingue e la magia dei tasti di Fabio Barovero (mercoledì 30 giugno).

“La settima luna” è ideato da Suoneria. Direzione artistica Romeo Grosso.

Tutti gli aggiornamenti in ordine ad orari, variazioni di date e luoghi di rappresentazione saranno comunicate su questo sito e sui social network della Suoneria.

Tutti gli eventi si terranno all’aperto. In caso di pioggia gli eventi previsti in Piazza della Libertà e in Via Partigiani saranno annullati, mentre quelli programmati sulla Terrazza della Biblioteca Archimede verranno spostati nella Sala Primo Levi all’interno della Biblioteca.